Primerent, azienda leader in Italia e in Europa nel noleggio di auto di alta gamma a breve e medio periodo, si avvicina al traguardo dei 20 anni di attività e prosegue la sua crescita, preparandosi a chiudere l’anno con un 10% di fatturato in più rispetto ai 20 milioni messi a segno nel 2023.
L’attività di Primerent, grazie al servizio di consegna e ritiro ovunque richiesto, si inserisce nella tendenza moderna che vede sempre più persone preferire alla proprietà personale del veicolo il concetto di mobility as a service che lascia la libertà di scegliere il mezzo più adatto all’occasione d’uso o allo stato d’animo e quindi noleggiarlo affittarlo, per una vacanza o per un evento speciale. Primerent investe continuamente – in tecnologia, flotta e servizi -, per farsi trovare sempre pronta a soddisfare una domanda non solo più ampia, ma portatrice di aspettative sempre maggiori e valori importanti.
Primerent è inoltre operatore esclusivo per l’Italia di Hertz Dream collection e partner di American Express per la sezione mobilità della conciergerie dedicata ai clienti Platinum e Centurion; sono in fase di definizione ulteriori accordi di partnership con aziende per la mobilità complementare di alta gamma. Innovazione continua Il successo di Primerent – che può vantare un altissimo tasso di soddisfazione dei clienti – tra gli automobilisti stranieri e italiani cresce di pari passo con la qualità del servizio offerto. Primerent, infatti, dopo esserne stata pioniera, continua a innovare nel settore del noleggio di veicoli per un periodo limitato, offrendo servizi di mobilità esclusivi e personalizzati.
Con una flotta di oltre 400 veicoli di proprietà, immediatamente disponibili, e grazie alla capacità di coprire richieste da 1 giorno a 12 mesi, Primerent risponde alle esigenze di privati e aziende con soluzioni flessibili e un servizio clienti personalizzato e disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si conferma un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza di guida di alto livello. Ne è dimostrazione il fatto che, in termini di risorse e volumi operativi, Primerent da sola è più grande delle altre 5 principali società di noleggio premium in Europa messe insieme. Un servizio su misura con otto centri operativi distribuiti lungo tutta la penisola – a Roma, Milano, Firenze, Ventimiglia, Bari, Olbia, Palermo e Verona -, Primerent offre un servizio di consegna e ritiro a domicilio rapido e flessibile in ogni punto d’Italia e del Sud Europa. Un successo che va di pari passo con il risveglio di interesse turistico senza precedenti per le coste italiane e le città d’arte.




L’azienda si distingue per la capacità di soddisfare anche le richieste più esigenti e quelle dell’ultimo minuto, offrendo la massima comodità e qualità. Primerent, infatti, segue il cliente in ogni momento, dalla prenotazione del noleggio fino alla riconsegna dell’auto. Il personale altamente qualificato controlla minuziosamente l’auto per accertarne le perfette condizioni prima della consegna, così da rendere l’esperienza del cliente perfettamente sicura.
Più di 50 Specialist Driver accuratamente formati e selezionati attraverso la Primerent Driver Academy, si occupano di consegnare e ritirare l’auto nell’orario più comodo e dove vuole il cliente, in tutta Italia e in diversi Paesi Europei, direttamente a casa, in ufficio, in aeroporto. Consegna e assistenza clienti sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I driver, inoltre, forniscono anche specifiche informazioni su ogni dettaglio dell’auto ai clienti. Un servizio rapido e impeccabile, con la possibilità di noleggiare per periodi variabili da un giorno fino a 12 mesi. Il tutto con la certezza di avere il modello esatto richiesto, anche in termini di colore, allestimento e configurazione, per soluzioni personalizzate di altissimo livello.
Nel 2025, inoltre Primerent ha in progetto di ampliare i propri confini attraverso l’apertura di una nuova filiale, strategica per raggiungere in modo più veloce l’Europa centrale. Una richiesta che arriva direttamente da un mercato che è sempre più focalizzato alle richieste last minute e alle esigenze dei nuovi turisti di velocità e fruibilità. È dalle stesse esigenze che nasce anche il progetto di revisione dell’infrastruttura tecnologica di Primerent, che permetterà ai clienti di prenotare in autonomia l’auto a qualunque ora. Dal prossimo anno, Primerent offrirà ai propri clienti la libertà di scegliere tra l’assistenza personalizzata di un consulente, grazie al servizio di ‘conciergerie’, o completare on-line, in totale autonomia, la gestione del noleggio. Questa opzione riflette l’approccio flessibile e su misura che contraddistingue sempre di più il luxury travel, consentendo ai clienti di selezionare l’esperienza più adatta alle proprie esigenze, con la stessa flessibilità a cui sono già abituati nei servizi di lusso e nell’hospitality.
ECCELLENZA E AMPIA SCELTA
Si amplia la collezione di modelli d’eccellenza Primerent offre una delle più ampie flotte di auto di fascia alta in Europa: 400 veicoli, tutti di proprietà e selezionati con attenzione tra i modelli più ambiti, tecnologicamente avanzati e desiderati, dai Suv alle auto sportive, passando per berline, le cabrio, van di lusso e veicoli elettrici. Auto che uniscono prestazioni, stile e comfort e che soddisfano ogni esigenza e preferenza. Grazie agli accordi con le case automobilistiche più prestigiose – Porsche, Ferrari, Aston Martin, Land Rover, Lamborghini, Maserati, Mercedes, Audi e Bmw -, Primerent può garantire modelli esclusivi, costantemente aggiornati per rispondere ai più elevati standard tecnologici e ambientali. Infatti, tutti i veicoli vengono rinnovati ogni otto mesi, in modo che i clienti possano sempre godere di un’auto nuova e moderna, a tutto vantaggio di comfort e sicurezza che sono alla base di ogni esperienza di guida con Primerent. L’evoluzione continua del servizio porterà Primerent nel corso del 2025 ad aumentare la sua flotta del 25%. Con Primerent si ha sempre un posto in prima fila Grazie ad accordi consolidati con le case automobilistiche più esclusive, Primerent può offrire ai suoi clienti esperienze senza prezzo, come quella di poter guidare in anteprima i nuovi modelli top di gamma che si affacciano sul mercato, con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e ambientale.
I driver di Primerent sono sempre a disposizione dei clienti per affiancarli durante il primo contatto con una nuova vettura e nel dare consigli per una guida allo stesso tempo piacevole e sicura. La consapevolezza ambientale Primerent si impegna a fare la sua parte per rendere la mobilità d’alta gamma sempre più attenta, consapevole dell’impatto ambientale delle nostre attività e più pulita. Per questo, nel suo insieme quella di Primerent è una delle flotte più sostenibili del mercato: già oggi è composta per il 75% da veicoli ibridi o completamente elettrici. Ma l’obiettivo che si è posto l’azienda per il 2025 è di arrivare a coprire l’83% della flotta con auto hybrid, mild hybrid, plug-in e full electric. In particolare, i modelli cento per cento elettrici rappresenteranno il 10% del totale, in linea con la diffusione di questo tipo di motorizzazione nel nostro Paese. Molti tra i marchi premium con cui Primerent collabora adottano già da tempo rigide politiche improntate a uno sviluppo sostenibile, che vanno dal controllo della provenienza delle materie prime alla loro trasformazione, per arrivare all’implementazione di stabilimenti di produzione sempre più votati al raggiungimento della neutralità carbonica, cioè dell’equilibrio tra le emissioni e l’assorbimento di carbonio. Inoltre, negli abitacoli dei modelli più esclusivi – che montano motori molto efficienti in termini di consumi ed emissioni – si fa un uso sempre maggiore di materiali ecologici, riciclati e a basso impatto ambientale, molto apprezzati dai clienti sempre più attenti alle conseguenze delle proprie azioni, anche nel tempo libero.