26 Marzo 2024
FOCUS PRODOTTI DALLE ISOLE

Successo per la fiera dei vini a Padova

26 Marzo 2024
FOCUS PRODOTTI DALLE ISOLE

Successo per la fiera dei vini a Padova

26 Marzo 2024
FOCUS PRODOTTI DALLE ISOLE

Successo per la fiera dei vini a Padova

Gli amanti del buon vino hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’eccezionale mondo dell’enologia italiana presso la Fiera Nazionale del Vino in programma a Padova dal 22 al 24 marzo 2024, evento organizzato da Arte del Vino. Per celebrare l’eccellenza enologica italiana, è tornata a Padova l’appuntamento con le degustazioni illimitate di oltre 350 cantine.

Un’occasione imperdibile per scoprire e degustare i migliori vini provenienti da tutta Italia, la Fiera Nazionale del Vino è un tributo alla ricchezza e alla diversità dei vigneti italiani, celebrando le tradizioni secolari e l’innovazione continua che caratterizzano l’industria vinicola del nostro Paese.

Ospitando una vasta gamma di produttori provenienti da tutte le regioni vitivinicole italiane, l’evento offre ai visitatori l’opportunità di esplorare una varietà di vini unici, da quelli tradizionali a quelli innovativi. I partecipanti potranno degustare i pregiati vini italiani direttamente dai produttori, scoprendo i segreti della loro produzione e assaporando le sfumature di gusto che caratterizzano ciascun vino.

Dalle rinomate etichette alle gemme nascoste, la Fiera Nazionale del Vino offre un’esperienza sensoriale completa per gli appassionati del vino e per coloro che desiderano esplorare il panorama enologico italiano.

Oltre alle degustazioni illimitate di oltre 350 etichette, è stato possibile possibile partecipare gratuitamente a Masterclass organizzate in collaborazione con Assosommelier dove poter conoscere e scoprire, accompagnati da esperti del settore, dalle bollicine di Ca’ del Bosco, Ferrari Brut Trento DOC e Belcolle Alta Langa Cuvée Extra Brut; ai rossi di Frescobaldi Brunello di Montalcino, Sordo Barbaresco DOCG e Arnaldo Sagrantino di Montefalco, ai bianchi come Livio Felluga Sharis, Jerman Pinot Grigio, C. Della Sala Bramito Della Sala e Valle della Luna Grillo. Un focus particolare è stato dedicato unicamente alle isole con Donnafugata direttamente ai piedi dell’Etna a Contini Azienda Vinicola Cannonau di Sardegna.

Qui si viene per degustare e acquistare le migliori produzioni artigianali direttamente in loco dai produttori e riceverle comodamente a casa grazie a KiPoint, partner ufficiale dell’evento. Grazie alla sua fitta rete di franchising, infatti, KiPoint, del Gruppo Poste Italiane, gestisce ogni tipo di spedizione sia in Italia, sia all’estero. 

L’ingresso è aperto al pubblico e i biglietti sono disponibili online o presso la sede della fiera. Un appuntamento imperdibile per celebrare la cultura, la tradizione e la passione che rendono il vino italiano un tesoro nazionale da gustare e apprezzare.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Gli arazzi ad Asti, occasione unica

Dal 19 settembre la Fondazione Asti Musei organizza a Palazzo Mazzetti una mostra esclusiva interamente dedicata al territorio e alla

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”