28 Maggio 2018
FOOD IN SLUMS

Un orto (benefico) da Eataly

28 Maggio 2018
FOOD IN SLUMS

Un orto (benefico) da Eataly

28 Maggio 2018
FOOD IN SLUMS

Un orto (benefico) da Eataly

Food a servizio della sensibilizzazione da Eataly Smeraldo che domani, 29 maggio 2018, propone un evento a sostegno di Liveinslums, ideatore e capofila del progetto MI-ORTO in Piazza XXV Aprile a Milano.

Prima di salutare la piazza infatti MI-ORTO vuole regalare un altro appuntamento importante alla città di Milano e ai suoi cittadini.

Eataly Smeraldo, per ringraziare Liveinslums del supporto e dell’ideazione del progetto, organizza un aperitivo di raccolta fondi: il 29 Maggio dalle 18 alle 21, Piazza XXV aprile e l’orto si animeranno grazie a tutti coloro che vorranno partecipare e sostenere Food in Slums, un progetto di food security e agricoltura urbana che la onlus sta portando avanti a Nairobi.

MI-ORTO, progetto di agricoltura urbana fuori suolo patrocinato dal Comune di Milano, ha portato in piazza per più di un mese tantissime persone che hanno voluto avvicinarsi all’agricoltura in città, per coltivare biodiversità e vivere uno spazio condiviso dedicato al rispetto della stagionalità, alla riscoperta dei semi antichi e all’agricoltura sostenibile.

Dal 3 giugno gli orti torneranno alle associazioni che hanno aiutato la realizzazione degli stessi per continuare a vivere ed essere produttivi e a conclusione del progetto Eataly vuole ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti, in questo evento a sostegno di realtà svantaggiate che necessitano aiuto ed educazione.

L’obiettivo generale del progetto Food in slums è infatti ridurre la povertà e l’esclusione sociale negli insediamenti informali di Nairobi, lavorando su tre fattori centrali nella lotta all’insicurezza alimentare nelle città: l’agricoltura urbana, l’economia familiare e l’ambiente.

Special guest della serata Viviana Varese, chef stellata del ristorante Alice, e Marco Ambrosino, chef di 28 Posti, che accoglieranno gli ospiti proponendo due piatti per offrire un aperitivo sofisticato e gourmet.

Un ringraziamento speciale va a Cà Maiol, azienda leader nella produzione di vino Lugana di qualità e sponsor tecnico della serata, che abbraccia la causa e partecipa con la fornitura dei vini in abbinamento ai piatti degli chef.

Aperitivo a € 30: 

Entree di Marco Ambrosino: Cavolo cappuccio, piselli, tartufo ed erba luisa 

In abbinamento Lugana DOP “Prestige” 2017 di Cà Maiol

Primo piatto di Viviana Varese: Risotto barbabietola e caprino

In abbinamento Valènesi Riviera del Garda Classico DOP Chiaretto “Roseri” 2017 di Cà Maiol

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Il nuovo Hilton a Torino

Un nuovo hotel Hilton a Torino sta per accogliere la sempre più numerosa clientela internazionale che arriva in Piemonte. Con

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”