8 Luglio 2025
STREAMING IN TRASFERTA

Vacanze in condivisione, anche per gli abbonamenti

8 Luglio 2025
STREAMING IN TRASFERTA

Vacanze in condivisione, anche per gli abbonamenti

8 Luglio 2025
STREAMING IN TRASFERTA

Vacanze in condivisione, anche per gli abbonamenti

In un contesto in cui la tendenza agli aumenti e ai rincari è dilagante, c’è chi cerca la giusta soluzione per risparmiare e non cadere in trappole. Anche nelle vacanze, le condivisioni diventano un trend anche per gli abbonamenti alle piattaforme streaming.

Per chi decide di andare all’estero e ha poco tempo e pochi soldi da investire per  provare a imparare la lingua straniera, c’è il giusto alleato che offre la possibilità di risparmiare, sia denaro sia tempo. Si tratta di Sharesub: la piattaforma fintech francese, leader nel co-abbonamento e disponibile in 33 paesi, dove è possibile condividere – in maniera legale e semplice – i propri abbonamenti alle piattaforme streaming e non solo. Infatti, proprio su Sharesub si possono trovare, o caricare, anche offerte per gli abbonamenti a strumenti educativi quali, ad esempio, Duolingo, Grammarly e Doodle Learnings. Un aiuto per gli utenti che, in questo modo, potranno peparsi al meglio alle proprie vacanze, e al mondo del lavoro che richiede sempre più la conoscenza delle lingue straniere, e gestire i propri investimenti. Soprattutto in Italia dove, stando a una ricerca condotta lo scorso anno, 1 italiano su 2 non parla alcuna lingua straniera, nonostante spesso lavori nel settore del turismo e della ristorazione dove gli ospiti stranieri sono all’ordine del giorno. Un’inversione di rotta lo sta dando, oggi, le generazioni più giovani – tra i 16 e i 34 anni – che mostrano un interesse maggiore per l’apprendimento. Magari sono gli stessi che sperimentano maggiormente le nuove frontiere per imparare e conoscere e che sono alla continua ricerca di strumenti che offrano loro la possibilità di risparmiare e condividere, proprio come fa Sharesub.

Jean-Brice de Cazenove fondatore e CEO di Sharesub. Ora la piattaforma francese permette condivisioni di streaming nelle vacanze.

Condivisioni per le vacanze. Come funziona la piattaforma francese?

Condividere il proprio abbonamento, o partecipare a un’offerta di condivisione abbonamento, è semplice e bastano pochi click direttamente accedendo tramite la homepage. Come primo step è necessario creare un account gratuito; successivamente è possibile scegliere se partecipare a un’offerta per accedere agli abbonamenti condivisi oppure creare un’offerta per condividere il proprio abbonamento con alti utenti. Per chi decide di entrare a far parte di un abbonamento, può consultare e sfogliare le offerte disponibili, selezionare quella di interesse e poi apparirà la finestra per proseguire con il pagamento. Una volta approvata la richiesta, l’utente riceverà l’accesso all’abbonamento.

Chi, invece, vuole condividere il proprio abbonamento può pubblicare la propria offerta, impostare il prezzo e Sharesub si occuperà dei pagamenti e della gestione.

Ciascun utente, attraverso la propria dashboard, può tenere traccia dei propri abbonamenti, pagamenti e dei messaggi.

Grazie alla gestione automatizzata e sicura del ciclo di vita degli abbonamenti e dei pagamenti, Sharesub permette quindi ai suoi utenti di semplificare l’esperienza grazie a una condivisione dei costi.

Cosa offre Sharesub?

Oltre agli strumenti educativi e pratici, tra i quali figurano anche Dropbox e Microsoft, su Sharesub è possibile condividere i costi perle piattaforme di streaming video (Netflix, Disney+, Amazon, DAZN); servizi musicali (Spotify, Youtube, Deezer) e abbonamenti alla stampa (Readly).

Grazie al modello creato dalla piattaforma francese, in Italia gli utenti possono risparmiare mediamente 485€ all’anno, senza dover ricorrere alla pirateria. Una bella cifra, e un bel risparmio, che corrisponde alla spesa per 18 pasti al ristorante (all’incirca quasi 27 euro a pasto), 2 carrelli pieni (più di 240 euro a spesa), 11 biglietti per concerti (44 euro ad esibizione live) e ben 51 film al cinema (9,50 euro a ingresso).

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”