14 Dicembre 2024
IN GARA A SANREMO GIOVANI

Vale LP e Lil Jolie oltre i talent show

14 Dicembre 2024
IN GARA A SANREMO GIOVANI

Vale LP e Lil Jolie oltre i talent show

14 Dicembre 2024
IN GARA A SANREMO GIOVANI

Vale LP e Lil Jolie oltre i talent show

Vale Lp ha fatto il suo esordio in X-Factor, mentre Lil Jolie si è fatta notare ad Amici. Ora assieme sono in gara a Sanremo Giovani per conquistarsi un posto dei 4 ragazzi che saranno accolti sul palco dell’Ariston a febbraio 2025. Al momento, in attesa della scelta nella finalissima del 18 dicembre 2024, in gara ci sono sei artisti: Mew, Angelica Bove, Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Selmi.

Nel frattempo, DIMMI TU QUANDO SEI PRONTO PER FARE L’AMORE” (Sugar Music – BMG) è il brano con il quale le due giovani cantautrici e amiche fin da ragazzine VALE LP e LIL JOLIE si stanno facendo conoscere e che sta incontrando già i favori del pubblico. Per vedere il video del brano sulla pagina dedicata di Sanremo Giovani QUI. 

Qui invece per ascoltare la musica di Vale LP e Lil Jolie su Spotify.

DIMMI TU QUANDO SEI PRONTO PER FARE L’AMORE” è la visione poetica e carnale di due giovani donne della generazione Z che cercano di raccontare al mondo di oggi la loro concezione dell’amore e dei rapporti dove le uniche regole che contano sono l’essere se stessi e il rispetto dell’altro cercando di uscire dal classico dualismo uomo/donna e scardinare i vecchi (ma ancora per alcuni troppo validi) ruoli e stereotipi.

DIMMI TU QUANDO SEI PRONTO PER FARE L’AMORE” ha più di un piano di lettura e il primo riguarda l’amore: “Per prima cosa è un invito ad amare: chi ti pare, come ti pare. Perché è folle non farlo” spiegano VALE LP e LIL JOLIE che aggiungono “In secondo luogo è un incoraggiamento ad amarsi, che è la cosa più banale del mondo ma che – se ci guardiamo attorno – sembra essere la cosa più difficile da fare.

La canzone è anche un racconto di coraggio, di attenzione, del peso delle aspettative e del consenso. Quando nel ritornello diciamo “dimmi tu quando sei pronto” lo facciamo in senso romantico ma anche in modo più sfacciato giocando anche a ribaltare i ruoli di genere (“Io lavoro tutto il giorno e tu sopra un divano”)”.

Dietro il progetto assieme, oltre il background simile in due talent show televisivi diversi, ci sono 8 anni di amicizia nata nelle loro stanze di adolescenti della provincia italiana. Viaggi pieni di sogni e di speranze, esperimenti, musica, televisione, case lontane e legami indissolubili hanno portato VALE LP e LIL JOLIE, oggi che sono sotto contratto con Sugar Music, a mettere in questa canzone non solo le rispettive esperienze individuali, che hanno contribuito a renderle le giovani donne che sono oggi, ma anche e soprattutto a dare un nuovo significato alla loro amicizia: quel super potere che quando sono insieme permette loro di combattere ogni battaglia. Il successo della canzone insegna che affrontare ogni difficoltà ma soprattutto dare alle cose belle un valore e un significato ancora maggiore è il vero valore della condivisione. E il pubblico che segue le due artiste in queste settimane si identifica in questa storia.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”