Il San Domenico Palace, Taormina, un Hotel Four Seasons Dall’alto di una scogliera affacciata sul Mar Ionio, si erge in un convento del XIV secolo reinventato nella Sicilia orientale. L’immagine iconica che affascina i vacanzieri da tutto il mondo è quella della piscina a sfioro sulla scogliera, con le passeggiate nei magnifici giardini all’italiana per immergersi nella storia di questo luogo.
In più, la cucina stellata Michelin e un programma di eventi culturali lo trasformano in meta ideale del fare e arricchirsi in vacanza durante l’estate.
Il San Domenico Palace, Taormina è stato da sempre tempio di arte in tutte le sue forme: fotografia, pittura, cinema e musica.
Numerosi sono gli ospiti da pentagramma che, nel corso della storia, hanno soggiornato qui, come il compositore e Direttore d’Orchestra Richard Strauss, per ben due volte, il soprano Lucia Aliberti, i Direttori d’Orchestra Claudio Abbado e Wolfgang Sawallisch, la violinista Yehudi Menuhin.


E il sipario che ha svelato il palcoscenico del San Domenico Palace, Taormina, un Hotel Four Seasons nel 2021, ha arricchito ancora di più questa lista di illustri ospiti del panorama musicale. Ma una cosa in particolare attira l’attenzione di tutti coloro che visitano, meravigliati, le aree dell’Hotel: il pianoforte a coda. Riconoscibile grazie anche alle scene della famosa serie TV “The White Lotus”, questo elegante pianoforte accompagna i momenti più emozionanti in Hotel, diventando strumento di convivialità e buon umore dell’emblematico Bar & Chiostro.
Four Seasons ha aperto il suo primo hotel nel 1961 e da allora è diventato un leader globale nell’ospitalità di lusso e nelle residenze di marca, con un’attenzione particolare alle esperienze di servizio autentiche e senza pari. Four Seasons gestisce attualmente 130 hotel e resort e 55 proprietà residenziali nei principali centri urbani e destinazioni turistiche di 47 Paesi. L’azienda continua a crescere con una mentalità incentrata sull’ospite, con una pipeline globale di oltre 60 progetti in fase di pianificazione o sviluppo. Oltre agli hotel e ai resort, l’offerta esperienziale di Four Seasons comprende più di 600 restauranti e bar globali, la Four Seasons Private Jet Experience, la Four Seasons Drive Experience e il prossimo Four Seasons Yachts.