5 Febbraio 2025

Casa sull’albero, soggiorno in natura sul ramo del lago di Como

Vicino Lecco la struttura suggestiva ed eco-compatibile per veri soggiorni di relax. E per il rifugio da remise en forme c'è la SPA del vicino Hotel Promessi Sposi.

5 Febbraio 2025

Casa sull’albero, soggiorno in natura sul ramo del lago di Como

Vicino Lecco la struttura suggestiva ed eco-compatibile per veri soggiorni di relax. E per il rifugio da remise en forme c'è la SPA del vicino Hotel Promessi Sposi.

5 Febbraio 2025

Casa sull’albero, soggiorno in natura sul ramo del lago di Como

Vicino Lecco la struttura suggestiva ed eco-compatibile per veri soggiorni di relax. E per il rifugio da remise en forme c'è la SPA del vicino Hotel Promessi Sposi.

La Casa sullAlbero, affacciata direttamente sulle acque del Lago di Como, è la struttura ideale per un soggiorno di relax a Malgrate, di fronte a Lecco. Ci troviamo in un piccolo borgo lariano dell’800, lontano dal clamore delle mete più affollate di quest’area della Lombardia, ma molto affascinante.

Soggiornare alla Casa Sull’Albero, membro di membro di IHF – Italian Hotels & Friends, è come entrare in una casa privata con spazi in totale privacy e aree comuni di socializzazione. Una grande villa moderna affascinante e dal design accattivante, realizzata in vetro e legno, dispone di camere con affaccio vista lago in posizione privilegiata. Dalle grandi vetrate la vista è davvero impareggiabile. Le camere arredate in un particolare caldo stile minimal, insistono sulla Honesty Kitchen dove viene servita la colazione ed è a disposizione degli ospiti 24 ore con vini, birre, bevande, succhi di frutta, snack e caffetteria. Inoltre dispone di sala cinema e riunioni, libreria, piscina all’aperto, Personal SPA, spazio massaggi.

Alla proprietà si accede dal lungo lago, attraverso l’ingresso del ‘fratello’ hotel Promessi Sposi (di cui vi abbiamo parlato qui) e tramite un suggestivo collegamento in mezzo al verde della collina che delimita la sponda est del lago di Como. Altrimenti, in macchina, è facilmente raggiungibile dall’alto, dove c’è parcheggio e comodo passaggio al piano.

DESIGN ITALIANO
Casa sull’Albero rappresenta un progetto architettonico unico, perfettamente integrato nel contesto paesistico. Il progetto architettonico è stato realizzato dall’architetto Giorgio Melesi.  Gli interni riflettono un design italiano che si distingue per discrezione e classe. La struttura si inserisce nel suggestivo paesaggio di Malgrate, affacciandosi sul nuovo lungolago, un esempio di architettura che esalta la bellezza delle montagne e del lago. 

SOSTENIBILITÀ
La sostenibilità ambientale è un aspetto centrale del progetto. L’immobile è costruito con tecniche innovative di risparmio energetico (solare, fotovoltaico, ecc.), utilizzando materiali naturali come legno e pietra, e dotato di impianti all’avanguardia per il riscaldamento e il raffrescamento a pavimento. La sostenibilità si riflette anche nei prodotti utilizzati per la pulizia e la manutenzione, sempre attenti all’ambiente. L’arredamento della Casa sull’Albero è realizzato con legni antichi, provenienti da baite di montagna e lavorati da esperti falegnami della Brianza e del Lago di Como, rinomati per la loro abilità.

Il panorama notturna dalla casa sull’albero a Malgrate, Lecco, con vista sulla città.
Colazione tra la natura con vetrate che danno sul verde. Tutti i prodotti serviti sono a km zero e fatti in casa.

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Rossi Carta, fantasia da regalare

Regalare e incartare, attività che ci allertano sull’arrivo delle festività di fine anno. Il brand Rossi Carta è molto conosciuto

Donne impegnate alla Domus Aurea

A Roma, secondo appuntamento per Moisai – Voci contemporanee in Domus Aurea. Un’occasione suggestiva e unica per immergersi nei luoghi

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”