Natale a Milano 2024: soprattutto i visitatori stranieri scelgono di soggiornare in città, preferibilmente nei tanti hotel di lusso che la costellano. Ci sono alberi e luminarie nel tessuto urbano, villaggi tematici, eventi per bambini, mostre, piste di pattinaggio, mercatini festivi. Tutti gli eventi sono segnalati sul programma ufficiale YesMilano Natale 2024. Ora vediamo gli hotel come si preparano al periodo festivo.

Alberi d’oro si erigono maestosi per formare un soffitto naturale che evoca un senso di protezione e magia mentre le foglie brillano avvolte dalle luci e dal design dell’Hotel, con giochi di ombre e colori che invadono gli spazi. I rami diventano ali e le installazioni artistiche prendono vita negli spazi, leggere e traslucide, per dare vita ad un effetto etereo che simboleggia la libertà e lo spirito.
Oro, glitter e specchi accolgono gli ospiti accompagnandoli tra le sedute di Stilla Bar, fino a Camino, il cuore dell’ex Convento, oggi protagonista per gli incontri delle Feste, dove gli ospiti possono scegliere le proposte del Barmanager Nikos Tachmazis. Quest’anno il cioccolato è tutto da bere, nel nuovo menu dedicato alle Cioccolate Calde, accompagnate da una sorpresa, mentre i cocktails alzano la temperatura, per riscaldare gli ospiti nelle giornate d’inverno.

Christmas in Chocolate è il concept esclusivo scelto da Park Hyatt Milano per celebrare il Natale 2024, frutto della speciale collaborazione con il rinomato pasticcere milanese Enrico Rizzi. Le sue straordinarie creazioni, intrise di maestria artigianale e passione, trasporteranno grandi e piccini in un’elegante fiaba contemporanea, dove il cioccolato diventa protagonista assoluto. Un viaggio sensoriale che, tra dolci delizie e scenografie incantevoli, immergerà gli ospiti in un mondo di magia, raffinatezza e bontà, rendendo il periodo di feste un’esperienza indimenticabile. Enrico Rizzi ha da poco aperto la sua Fabbrica di Cioccolato nel centro storico di Milano dove si può prenotare una visita per un percorso immersivo e creativo che parte dalla fava fino alla realizzazione della mattonella di cioccolato.

Riccamente decorato con luci scintillanti, palline di cristallo trasparente, rosso e verde, l’albero di Natale al centro della Cupola sembra sorretto da trecento eleganti palloncini in vetro colorato, creando un’atmosfera incantata e festosa.
L’ode alla magia del Natale prosegue nel raffinato Mio Lab, l’elegante cocktail bar del cinque stelle lusso milanese, dove ogni dettaglio evoca l’incanto delle festività.
La celebrazione del Natale si espande poi nelle esclusive Signature Suite di Park Hyatt Milano: Montenapoleone, Duomo, Brera, Fiori Chiari e Solferino, gioielli unici dell’hotel, ciascuna caratterizzata da un’atmosfera incantata e avvolgente. Ogni suite, decorata con maestria, si trasforma in un rifugio elegante che unisce la dolcezza del cacao alla magia del Natale, offrendo agli ospiti un’esperienza esclusiva e senza pari.
La trasformazione natalizia del Park Hyatt Milano coinvolge ogni angolo dell’hotel, immergendo i visitatori in un’esperienza multisensoriale che risveglia i sensi e suscita emozioni. L’atmosfera magica del Natale si fa ancor più intensa grazie a una speciale fragranza al cioccolato all’ingresso, che accoglierà gli ospiti rievocando ricordi festosi, stimolando anche l’olfatto e trasportando in un mondo incantato di dolcezza e tradizione.

Situato nel vivace distretto che sta ridefinendo l’identità della città, Meliá Milano offre un ambiente elegante e raffinato, perfetto per chi desidera un soggiorno all’insegna del comfort e dello stile, e condivide con Alviero Martini 1A Classe, uno dei marchi più riconoscibili del panorama italiano, un pubblico cosmopolita e sofisticato che incarna il lifestyle milanese.
Per celebrare la nuova collaborazione è stata allestita nella hall dell’hotel un’installazione speciale dedicata al Natale. Sotto il maxi-albero, è stata presentata un’esclusiva esposizione di gift boxes firmate Alviero Martini 1A Classe che riprendono armoniosamente i toni caldi e raffinati dell’ambiente circostante.
«Questa sinergia percorre l’esperienza del viaggiare in tutte le sue forme: da un’accoglienza di alto livello, all’offerta di accessori da viaggio per esplorare il mondo con il giusto stile» ha dichiarato Irene Ferrario, Marketing Director di Alviero Martini 1A Classe.
Luca Barion, General Manager del Meliá Milano, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di questa partnership, che non solo esalta la nostra dedizione all’ospitalità di qualità, ma crea anche un dialogo continuo con la città e le sue eccellenze. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri ospiti esperienze uniche che catturino l’essenza di Milano, unendo moda, cultura e un servizio impeccabile».

NATALE AL PRINCIPE DI SAVOIA
Fino al 6 gennaio la Merenda del Principe sarà disponibile tutti i giorni al Salotto Lobby Lounge. Dalle 15:00 alle 18:00 sarà possibile gustare una selezione di
prelibatezze, tra cui il panettone realizzato artigianalmente dal Maître-Pâtissier Beniamino Passannante, disponibile in tre varianti – tradizionale, al cioccolato e ai marron glacé – accompagnato da crema alla vaniglia, oltre a omini di pan di zenzero, struffoli al miele, torrone al cioccolato e torroncini morbidi. La merenda si completa con una selezione di biscotti e dolci natalizi, il tutto accompagnato da una bevanda calda. Per prenotazioni: salotto.hps@dorchestercollection.com
