26 Settembre 2019

Porto Montenegro, business e vacanze tutto l’anno

Nel paese adriatico la stagione è andata a cifre record. E la bellezza della natura e il lusso del posto stanno attraendo sempre più investimenti.

26 Settembre 2019

Porto Montenegro, business e vacanze tutto l’anno

Nel paese adriatico la stagione è andata a cifre record. E la bellezza della natura e il lusso del posto stanno attraendo sempre più investimenti.

26 Settembre 2019

Porto Montenegro, business e vacanze tutto l’anno

Nel paese adriatico la stagione è andata a cifre record. E la bellezza della natura e il lusso del posto stanno attraendo sempre più investimenti.

Già la scelta di presentare le ultime novità per Porto Montenegro al Monaco Yacht Show la dice lunga sulle ambizioni della destinazione adriatica. Nel Montenegro si concentrano molti grandi interessi di facoltosi viaggiatori e, complice la bellezza naturale e la propensione all’accoglienza di un alto target di turisti, la stagione estiva 2019 è stata la più riuscita di sempre.

Per questo il management di Porto Montenegro, divenuto il principale porto turistico e villaggio turistico di lusso del Mediterraneo, ha annunciato che investirà oltre 500 milioni di euro in ulteriori sviluppi e nuovi progetti in loco nei prossimi 10 anni.

La dichiarazione è stata fatta in occasione di un evento privato al Monaco Yacht Show 2019. “Attualmente stiamo costruendo solo il 30 percento di un vasto territorio di 24 ettari che un tempo apparteneva all’Arsenale, ex base navale jugoslava”, ha dichiarato Danilo Kalezic, Senior PR e Marketing Manager di Porto Montenegro, nel suo intervento: “Ad oggi abbiamo investito 500 milioni di euro e credo che nei prossimi 10 anni investiremo altri 500 milioni di euro per sviluppare metà del restante terreno. Questo è difficile da prevedere perché lo studio del sito è ancora in fase di elaborazione, ma siamo sulla buona strada”.

Porto Montenegro si trasforma in un villaggio di destinazione tutto l’anno e un centro d’affari.

Oltre ai continui aggiornamenti del YachtClub di Porto Montenegro all’avanguardia, il villaggio assume anche una nuova dimensione aziendale, offrendo spazi di co-working e nuovi uffici. Tra le novità ci sarà l’Ambulanta Club, che aggiungerà una raccolta di nuove strutture per uffici vicino alle sedi Arena e BlueRoom, portando nuovi uffici competitivi con tiro laser, tiro con l’arco e altre strutture di gioco nelle vicinanze. Nel 2019, Porto Montenegro ha dato il benvenuto al suo primo family office per i nuovi residenti, tra cui Monte Carlo Yachts, Beneteau e Sunreef Yachts.

“Tutti gli ormeggi per yacht con meno di 30 metri sono stati completamente occupati quest’estate e l’occupazione complessiva è stata dell’11,5% superiore rispetto al 2018“, ha dichiarato Danilo Kalezic. Nella stagione invernale, l’occupazione ha registrato un aumento del 10,5% rispetto allo scorso anno.

Nel 2019 il Regent Pool Club Residences si è allargato in due ali: AQUA e BAIA, che comprende appartamenti e attici, posizionati accanto all’hotel a cinque stelle Regent Porto Montenegro e sono ora completati. Dietro il design contemporaneo che unisce elementi dell’estetica veneziana e italiana, ci sono gli WATG Architects e MHZ Paris di Londra.

Porto Montenegro ha una marina che dispone attualmente di 450 posti barca per yacht da 12 a 250 metri di lunghezza (con una capacità di espansione fino a 850 posti barca), 300 appartamenti di lusso esauriti e 60 unità di vendita al piano terra composte da ristoranti, bar, caffetterie , negozi e servizi e un Regent Hotel a cinque stelle con oltre 130 suite e appartamenti di lusso.

 

Read in:

Immagine di admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Le mille vite della PFM

Dall’epopea progressive alla collaborazione con De André, la storia di una band celebrata in tutto il mondo come la PFM

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”