La Milano Digital Week 2025 approfondirà il tema dell’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale e dell’interazione tra l’uomo, le macchine e le altre intelligenze della città, con l’obiettivo di sfruttare realmente la tecnologia per migliorare la qualità della vita e del lavoro. È proprio sulla tematica dell’intelligenza artificiale applicata alle professioni creative che si incentra il talk pubblico che The Way Magazine propone quest’anno.


The Way Magazine e Archi.Tektonika tornano alla Milano Digital Week con l’edizione 2025 dedicata a “tutte le intelligenze della città”. E i due magazine online di FD Media Group chiamano il pubblico all’attenzione dei nuovi tool digitali che stanno già rivoluzionando il panorama delle industrie creative.
AMI, Artificial Mindful Intelligence, è un nuovo strumento che è emerso dal progetto di ricerca del professore Roberto Liberti, docente dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.
Il primo ottobre alle 18:30 presso Tricolore Design Hub (piazza Tricolore, 1 – Milano) ci sarà l’incontro gratuito che racconterà la straordinaria capacità del mezzo che sta creando una vera rivoluzione. “Racconteremo ed esploreremo come l’intelligenza artificiale stia trasformando il modo di progettare, comunicare e creare valore nei settori del design, della moda e dell’architettura”, dice Liberti.
Verranno presentati al pubblico per la prima volta a Milano le case history di alcuni brand che grazie ad AMI esplorano nuove possibilità creative.
In occasione della Milano Digital Week 2025 The Way Magazine e Archi.Tektonika la invitano alla serata di incontro e divulgazione.