Quest’anno il marchio di giochi SOPHIE LA GIRAFE festeggia i suoi 60 anni dalla nascita e per celebrare questa importante ricorrenza, ricorda l’iniziativa dedicata alla tutela delle giraffe GCF (Girafe Conversation Foundation) unica organizzazione nel mondo che concentra il suo operato esclusivamente nella conservazione e nella gestione delle giraffe selvatiche in Africa. Quest’anno infatti parte della vendita del cofanetto “Sauvons les girafes”, verrà devoluta alla fondazione.

Il 25 Maggio ricade il 60° anniversario della giraffa più famosa tra i bimbi al mondo.Giocattolo all’avanguardia, immaginato partendo dal caucciù 100% naturale, riflesso emblematico dello stile di vita “frenchy” riconosciuto e ricercato anche all’estero tra le star di Hollywood è diventato un vero “it-toy”. In occasione di questo, Sophie la Girafe concretizza quindi una collaborazione con la fondazione GCF (Giraffe Conversation Foundation) contro l’estinzione delle giraffe attraverso la vendita di un cofanetto chiamato “Sauvons les girafes” della cui vendita per ciascuno viene versato 1 euro nel programma di ripopolazione delle giraffe.
Vulli, la società francese che dal 90 produce Sophie, si è fatta promotrice di molte iniziative per tutto il 2021,un modo per ringraziare il pubblico di ammiratori invitandoli a a partecipare a momenti esclusivi, come quello del contest SOPHIE BY ME (sophielagirafe.fr) che ha permesso ai fan di personalizzare Sophie attraverso 12 motivi e 5 colori.