I Campionati Europei di Atletica in programma a Roma dal 7 al 12 giugno 2024 hanno un cuore di integrazione sportiva tutto italiano. Moldes è un’azienda italiana con sede a Corsico (Milano), che da quarant’anni ricerca, sviluppa e produce integratori alimentari, principalmente destinati al mercato degli atleti. Ed è proprio Moldes che fornirà, a due mesi dalle Olimpiadi di Parigi, il prodotto “Net Integratori”, l’unico integratore ufficiale dell’evento che sosterrà le performance degli atleti al Foro Italico.
La ricorrenza del quarantesimo ha spinto l’azienda a stringere un importante rapporto di collaborazione: il suo brand di punta è infatti studiato apposta per le esigenze degli sportivi.


FORMULAZIONE CALIBRATA – “L’intento dei nostri prodotti – ci dice Felice Molinari, che da 40 anni è alla guida del brand che sviluppa e produce integratori alle porte di Milano – è di soddisfare le necessità di chi li assume con formulazioni calibrate sui bisogni. Paertiamo dalla conoscenza ancestrale della fitoterapia e arriviamo alle più moderne pratiche farmaceutiche”.
Un’attitudine che ha premiato Moldes in quanto da piccola realtà imprenditoriale locale, nata in condizioni di mercato davvero ristrette, ha saputo farsi largo nell’estrema concorrenza fdegli integratori alimentari di origine naturale. L’azienda promuove uno stile di vita sano ed equilibrato, collabora con agenzia che promuovono l’immagine di molti atleti e incoraggia i consumatori a perseguire un benessere fisico ottimale.
“Vogliamo continuare a diffondere i valori di salute, benessere e performance a un pubblico sempre più ampio – racconta Mattia Molinari, marketing manager di Moldes – con Net Integratori abbiamo iniziato a sostenere i body builder, poi ci siamo allargati a tutti gli sportivi. Collaboriamo con molti atleti professionisti ma i prodotti sono indicati anche per chi fa sport a livello amatoriale. Chi fruisce della nostra ricerca, con la propria fiducia, è già un nostro brand ambassador“.
Foto on location scattate presso Circolo Canottieri Olona 1894 a Milano.