18 Febbraio 2024

Tavola da matrimonio, i trend 2024

Le proposte di Tallarini Events, Alessandra Pirola Baietta, Maria Teresa Pelosi, Mirta Morigi per le ceramiche da decoro.

18 Febbraio 2024

Tavola da matrimonio, i trend 2024

Le proposte di Tallarini Events, Alessandra Pirola Baietta, Maria Teresa Pelosi, Mirta Morigi per le ceramiche da decoro.

18 Febbraio 2024

Tavola da matrimonio, i trend 2024

Le proposte di Tallarini Events, Alessandra Pirola Baietta, Maria Teresa Pelosi, Mirta Morigi per le ceramiche da decoro.

Si parte dai matrimoni per poi arrivare alla tavola imbandita per svariate occasioni. Pranzi, cene e molti altri eventi di gusto e a tema in Italia sono in netta ripresa dopo lo stop pandemico e in questi mesi sprigionano tutta la loro creatività. La tavola da matrimonio ovviamente è la sintesi più ricca di tutti i trend che si stanno affermando. Le parole chiavi in questa epoca storica sono sobrietà elegante, tocco naturale e dettagli maniacalmente curati in ogni sfaccettatura.

Tallarini Events, ad esempio, è una realtà attiva nella provincia di Bergamo che ha a disposizione una serie di prestigiose location panoramiche, dalla città antica alle sponde dei laghi che si possono incontrare nelle vicinanze. L’organizzazione ha alle spalle 60 anni di attività nel campo degli eventi e per restare al passo coi tempi è in costante rinnovamento stilistico.

Le location partner sono sicuramente un punto di partenza importante per la realizzazione dell’evento perfetto per Tallarini. Villa Teodolinda è una dimora storica con giardino e pergolato in posizione strategica tra Bergamo, Lecco e Milano (precisamente a Villa d’Adda, provincia di Bergamo). La sua prima origine storica risale addirittura al 1300.

La Casina Residenza di Campagna si trova a Pievedizio (Bergamo) ed è dotata di cappella privata e giardino ricco di architetture botaniche. Ha un fascino tardo settecentesco che si riverbera in tutti i suoi spazi, immergendo gli ospiti in un’atmosfera antica e favolosa.

Cascina San Carlo a Caravaggio incanta per il curatissimo giardino e i giochi d’acqua che deliziano lo sguardo.

Splendido gioiello architettonico di fine Settecento, Villa Borromeo D’Adda è una delle più prestigiose dimore gentilizie della Lombardia. Le sue eleganti linee neoclassiche disegnano un’imponenza maestosa.

Villa Borromeo è immersa in 70.000 mq di verde a Cassano d’Adda in provincia di Milano. Una dimora gentilizia con generosi spazi che permettono banchetti all’aperto o in tensostrutture che si affacciano sul giardino a perdita d’occhio.

La Motonave sul Garda è uno dei trend più insoliti degli ultimi tempi che esalta la bellezza di uno scenario incomparabile come quello del Lago di Garda. Tallarini Events si è assicurato il suo utilizzo anche con cucine a bordo. Ulteriore particolarità: è un raro esempio di nave d’epoca funzionante in Italia.

Parco Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Grazie ai suoi 60 ettari di natura collinare, Parco Sigurtà è stato premiato come Parco Più Bello d’Italia e come Secondo Parco Più Bello d’Europa.

Cascina Abbadia a pochi chilometri da Verona, ha un faschino rustico e una sala principale con travi a vista, ricavata da un ex fienile.

Tallarini Events dalla provincia di Bergamo ha presentato alla Bit di Milano 2024 i suoi servizi per gli allestimenti e organizzazioni di eventi e matrimoni.
Maria Teresa Pelosi, celebre esperta di set up per pasticcerie, ha presentato questa tavola con torta al Choco Love 2024 a Milano. Pelosi è un punto di riferimento per la scenografa di ambienti ed esperta di packaging creativo.
Ceramiche per decoro in tavola. Le realizza a Faenza la bottega artigianale Mirta Morigi Ceramica Contemporanea.
Alessandra Pirola Baietta al Choco Love 2024 ha presentato questa elegante mise en place. Wedding Planner a Milano e operante in tutta Italia, la creativa realizza dei podcast con la speaker radiofonica di Radio Dee Jay La Vale “Prima o poi mi sposo”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”