26 Marzo 2018

Ecovillaggio a Buccinasco, le nuove regole dell’edilizia

Sicurezza, domotica e verde oltre all'impianto fotovoltaico condominiale. Un'anteprima sul vivere nel futuro. Che è già presente.

26 Marzo 2018

Ecovillaggio a Buccinasco, le nuove regole dell’edilizia

Sicurezza, domotica e verde oltre all'impianto fotovoltaico condominiale. Un'anteprima sul vivere nel futuro. Che è già presente.

26 Marzo 2018

Ecovillaggio a Buccinasco, le nuove regole dell’edilizia

Sicurezza, domotica e verde oltre all'impianto fotovoltaico condominiale. Un'anteprima sul vivere nel futuro. Che è già presente.

Un Ecovillaggio alle porte di Milano, precisamente a Buccinasco, che segue le regole del rispetto ambientale coniugate all’innovazione edilizia.

Eco Villaggio Lops è il nuovo progetto abitativo in costruzione alle porte della metropoli meneghina, ideato e progettato in collaborazione tra le divisioni di Lops Holding, uno dei gruppi imprenditoriali attualmente più grandi del nord Italia e diversificato in diversi settori. La struttura Lops nasce nel 1969 grazie allo spirito di iniziativa e all’intuizione imprenditoriale di Luigi Lops. Oggi il Gruppo si diversifica in vari settori: immobiliare, costruzioni, real estate, arredi, ristorativo, albe rghiero, food e automobile.

LE CASE – Quello che colpisce del progetto è il bilanciamento costruzioni/verde e l’innovazione con cui sono pensati gli appartamenti. Impianti domotici di nuova generazione, fruibili direttamente tramite smartphone, rendono la gestione delle principali funzioni della casa semplice, sicura e intuitiva: luci, tapparelle, temperature e sicurezza sono sempre sotto controllo in una casa pensata per rendere la vita più semplice.

Innovazione abitativa che ci proietta nel futuro: questo il concept studiato e progettato per l’Eco Villaggio Lops che prevede servizi e aree comuni pensati per porre al centro il benessere individuale e familiare.

Le abitazioni hanno servizi come il sistema anti-intrusione, la video sorveglianza in tutto il condominio, la rete wi-fi condominiale e numerose aree comuni pensate per venire incontro alle più particolari esigenze come l’area cani, il deposito bici, moto e carrozzine, l’area giochi attrezzata, l’area solarium e yoga, la piscina estiva e molto altro ancora.

L’impianto a pavimento permette di riscaldare nelle stagioni più fredde e di abbassare la temperatura nei periodi più afosi dell’anno. Il tutto gestibile tramite la tecnologia domotica presente anche tramite una app via smartphone.

Aria fresca e pulita, natura e benessere sempre e non solo. Tutti gli appartamenti Lops sono in classe energetica A4, un valore garantito dall’alta tecnologia energetica impiegata che garantisce bassi consumi e sostenibilità ambientale: il 75% dell’energia elettrica che alimenta gli spazi condominiali e le aree comuni proviene infatti da fonti rinnovabili, grazie all’impianto fotovoltaico condominiale.

In tre store fisici Lops Arredi i potenziali clienti possono personalizzare la propria casa futura.

L’ubicazione scelta per il nuovo complesso residenziale è Buccinasco, la capitale del verde a Milano: 1 milione di mq complessivi di area verde dove l’Eco Villaggio Lops ben si inserisce nel più grande parco che ospita all’interno 3 laghetti, ma che dispone nelle vicinanze di tutti i più importanti servizi utili (tra cui scuole, trasporti, centri commerciali, cinema).

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Milano ricorda Maria Callas

Maria Callas è quest’anno celebrata in grande stile nella città che accolse i suoi trionfi di voce nella lirica. Milano

Cattelan spiegato da Daniel Lismore

Daniel Lismore è uno scultore, designer e attivista britannico. “Il più eccentrico travestito d’Inghilterra“, come lo descrive la stampa inglese,

Poke, mania anche in Italia

Il poke risponde ad una crescente ricerca del consumatore di proposte sane ed equilibrate, ed è un piatto nutrizionalmente bilanciato

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”