Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Design of desire

Design of desire - 26/03/2018

Ecovillaggio a Buccinasco, le nuove regole dell’edilizia

Sicurezza, domotica e verde oltre all'impianto fotovoltaico condominiale. Un'anteprima sul vivere nel futuro. Che è già presente.

Un Ecovillaggio alle porte di Milano, precisamente a Buccinasco, che segue le regole del rispetto ambientale coniugate all’innovazione edilizia.

Eco Villaggio Lops è il nuovo progetto abitativo in costruzione alle porte della metropoli meneghina, ideato e progettato in collaborazione tra le divisioni di Lops Holding, uno dei gruppi imprenditoriali attualmente più grandi del nord Italia e diversificato in diversi settori. La struttura Lops nasce nel 1969 grazie allo spirito di iniziativa e all’intuizione imprenditoriale di Luigi Lops. Oggi il Gruppo si diversifica in vari settori: immobiliare, costruzioni, real estate, arredi, ristorativo, albe rghiero, food e automobile.

LE CASE – Quello che colpisce del progetto è il bilanciamento costruzioni/verde e l’innovazione con cui sono pensati gli appartamenti. Impianti domotici di nuova generazione, fruibili direttamente tramite smartphone, rendono la gestione delle principali funzioni della casa semplice, sicura e intuitiva: luci, tapparelle, temperature e sicurezza sono sempre sotto controllo in una casa pensata per rendere la vita più semplice.

Innovazione abitativa che ci proietta nel futuro: questo il concept studiato e progettato per l’Eco Villaggio Lops che prevede servizi e aree comuni pensati per porre al centro il benessere individuale e familiare.

Le abitazioni hanno servizi come il sistema anti-intrusione, la video sorveglianza in tutto il condominio, la rete wi-fi condominiale e numerose aree comuni pensate per venire incontro alle più particolari esigenze come l’area cani, il deposito bici, moto e carrozzine, l’area giochi attrezzata, l’area solarium e yoga, la piscina estiva e molto altro ancora.

L’impianto a pavimento permette di riscaldare nelle stagioni più fredde e di abbassare la temperatura nei periodi più afosi dell’anno. Il tutto gestibile tramite la tecnologia domotica presente anche tramite una app via smartphone.

Aria fresca e pulita, natura e benessere sempre e non solo. Tutti gli appartamenti Lops sono in classe energetica A4, un valore garantito dall’alta tecnologia energetica impiegata che garantisce bassi consumi e sostenibilità ambientale: il 75% dell’energia elettrica che alimenta gli spazi condominiali e le aree comuni proviene infatti da fonti rinnovabili, grazie all’impianto fotovoltaico condominiale.

In tre store fisici Lops Arredi i potenziali clienti possono personalizzare la propria casa futura.

L’ubicazione scelta per il nuovo complesso residenziale è Buccinasco, la capitale del verde a Milano: 1 milione di mq complessivi di area verde dove l’Eco Villaggio Lops ben si inserisce nel più grande parco che ospita all’interno 3 laghetti, ma che dispone nelle vicinanze di tutti i più importanti servizi utili (tra cui scuole, trasporti, centri commerciali, cinema).



Society - 02/06/2017

Biennale di Odessa, l’italiana Camilla Boemio curatrice sperimentale

Camilla Boemio alla V Biennale di Odessa porterà tematiche di analisi socio politiche dal 26 agosto [...]

Design of desire - 17/04/2018

Collezione Ramo a CityLife, la mostra di disegni nell’attico d’avanguardia

Come immaginavano la casa del futuro i nostri più grandi artisti del Novecento? Ce lo dice un'inter [...]

Design of desire - 09/04/2017

Top 7 installazioni della Milano Design Week 2017: il nostro Fuorisalone preferito

Centinaia di eventi per il Fuorisalone non ci hanno scoraggiato. Per tutta la settimana siamo stati [...]

Top