Sospeso tra cielo e mare e accuratamente pensato dagli architetti fondatori di BE.ON DVYSION, Vincenzo Falcone e Tonia Pezzuti, ogni dettaglio Roof Garden Costiera, l’ultima realizzazione con le preziose Ceramiche Refin, è un’oasi che si affaccia su uno dei panorami più suggestivi del Mediterraneo, pensato per offrire un’esperienza immersiva che risveglia i sensi di chi lo vive.
Il terrazzo impreziosito dal design ceramico dell’azienda di Reggio Emilia, dagli arredi ai colori, è un omaggio al Mediterraneo. Per questo motivo, è stata scelta Sublime di Ceramiche Refin, collezione in grès porcellanato ispirata dai profumi e dai colori della Borgogna, area di origine di una particolare pietra di origine calcarea, oggi introvabile, le cui cromie richiamano quelle locali. Una collezione pensata per essere visivamente genuina, per accogliere e trasmettere serenità e armonia.


Un dentro e un fuori accomunato dalla scelta delle superfici ceramiche di rivestimento, applicate a terra e a parete, a rivestire la scala di accesso e le sedute/fioriere e il muro di contenimento su cui si attestano. Per questo angolo di Mediterraneo, gli architetti hanno scelto Sublime di Ceramiche Refin, collezione in grès porcellanato ispirata dai profumi e dai colori della Borgogna, area di origine di una particolare pietra di origine calcarea, oggi introvabile, le cui cromie richiamano quelle locali. Una collezione pensata per essere visivamente genuina, per accogliere e trasmettere serenità e armonia. Scelta qui nella tonalità Ivory, la sua superficie si caratterizza per alonature e piccoli dettagli che si stendono su un fondo compatto e uniforme, solcato da venature visibili ma non invadenti, valorizzate attraverso lievi contrasti e passaggi di colore. Il formato120x120 cm, in finitura strutturata, è stato altresì oggetto negli angoli di una lavorazione “a becco”da2cm, operazione su misura svolta direttamente da Ceramiche Refin, che ha supportato i progettisti nel rendere tangibile la loro visione.

BE.ON DVYSION è uno studio associato di architettura e design, fondato nel 2021 con sedi a Milano e Salerno, composto da professionisti provenienti da diversi ambiti. La filosofia dello studio è quella di combinare know-how ed esperienza per offrire nuove prospettive, valorizzando il patrimonio culturale e proiettandolo verso il futuro, sia a livello nazionale che internazionale. Sotto la guida degli architetti Tonia Pezzuti e Vincenzo Falcone, lo studio adotta un approccio innovativo che abbraccia l’architettura, il design d’interni, le installazioni sensoriali immersive e una valorizzazione distintiva di prodotti e spazi, ridefinendo il concetto di lusso attraverso una filosofia sostenibile e autentica.
