Dall’operosa area del Veronese, Franco Bianchini dagli anni 2000 è riuscita a diventare una forza nei mobili di lusso italiani da esportazione. Mobili progettati e realizzati in Italia, sono definiti contemporanei ed eelganti di alta qualità, con lucidi superfici e coordinati in ogni angolo dell’abitazione.
Le superfici sono il forte, con atmosfere sofisticate e design d’autore in ogni soluzione dal bagno allo studio. L’estetica è definita da volumi generosi che richiamano l’Italian style che con gli spazi è stato sempre generoso. Le venature in legno e i profili in bronzo spazzolato punteggiano l’eleganza delle soluzioni della zona notte.
Zaffiro (in foto d’apertura), ad esempio, è una seduta proposta come nido di morbidezza, la cui bellezza deriva dai materiali preziosi utilizzati e dalla creatività tipica delle collezioni Franco Bianchini, che propongono un lifestyle glamour e cosmopolita, in perfetto equilibrio tra reinterpretazione dell’Art Decò e la contemporaneità.
Nel catalogo del produttore, oltre al salotto modulare Aria che ha da sempre riscosso enorme successo, una scelta ampia di librerie, contenitori, armadi, letti, imbottiti e complementi in un programma trasversale capace di abitare sia nelle location più raffinate di tutto il mondo che in ambiti diversi da quello residenziale. Tonalità accese e rilassanti sono la cifra stilistica del design di Franco Bianchini, anche nel soggiorno, per un’atmosfera sofisticata e intima.
Lo studio professionale, con la scrivania Pearl, invece comunica forza e intensità attraverso un design moderno, geometrico e curato in ogni dettaglio. Le cabine armadio sono un esercizio di ingegno di valorizzazione degli spazi con soluzioni cromatiche riposanti e accoglienti.