L’impresa edile, inoltre, ha messo a punto P55, un particolare e innovativo sistema di muratura stratificata di 55 cm, realizzato con intonaco di calce e gesso, blocchi di Tufo di Montescaglioso che rappresenta un connubio fra tradizione e modernità poiché si avvale di una pratica di realizzazione antica (quella di dare spessore alla parete, oggi spesse in media 35/40 cm) potenziata con le tecniche moderne (la stratificazione con materiali isolanti).
“In questo modo si mantengono una bassa dispersione di calore, un basso consumo energetico, un’alta durabilità nel tempo, alto isolamento acustico, un’influenza positiva sul comfort e sul benessere termo-igrometrico ed un elevato grado di resistenza al sisma.” – spiega che, ancor prima di fondare l’azienda Edil Pepe è stato agente immobiliare e consulente energetico per l’edilizia.
Ogni residenza, infatti, sarà dotata di impianti di raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità a consumo prossimo allo zero. Il casale di Lusseri è aperto a ogni richiesta della clientela più esigente: piscina, palestra, SPA, e tutto ciò che concerne il benessere fisico e mentale.
“Con il progetto dei casali – afferma Antonio Pepe – il nostro brand Lusseri intende frantumare il luogo comune che allontana il concetto di “vecchio” dall’idea di benessere e di comodità”.
Per l’azienda pugliese infatti, antico e moderno non solo possono convivere sotto lo stesso tetto ma rappresentano il binomio perfetto per il futuro per fornire la soluzione migliore per fondere tradizione ed innovazione nel rispetto dell’ambiente e della salute.