11 Marzo 2021

Isolamento acustico in stile con Isolspace

Elevati coefficienti di fonoassorbimento e aspetto oltre che gradevole, da arredamento contemporaneo. Le piastrelle Style e Skin.

11 Marzo 2021

Isolamento acustico in stile con Isolspace

Elevati coefficienti di fonoassorbimento e aspetto oltre che gradevole, da arredamento contemporaneo. Le piastrelle Style e Skin.

11 Marzo 2021

Isolamento acustico in stile con Isolspace

Elevati coefficienti di fonoassorbimento e aspetto oltre che gradevole, da arredamento contemporaneo. Le piastrelle Style e Skin.

La nuova piastrella fonoassorbente tridimensionale di isolspace si chiama Skin ed è stata appena lanciata che coniuga comfort e design per donare una nuova pelle agli spazi indoor.

Immaginate una piastrella per rivestimenti realizzata con materie prime sostenibili per l’uomo e per l’ambiente. Un rivestimento originale e di design che si inserisce nello spazio in modo deciso ma mai invadente, assecondando inclinazioni e gusti personali. Ma non solo. Un elemento fonoassorbente che rivoluziona il comfort degli spazi offrendo un’esperienza sensoriale che vi lascerà senza fiato. Isolspace skin è una soluzione innovativa e unica, uno strumento flessibile che si lascerà plasmare dalla vostra creatività per diventare un alleato indispensabile nei vostri progetti di design.

Isolspace skin nasce per regalare a ogni spazio una nuova dimensione, non solo estetica ma anche di comfort. La tecnologia della speciale fibra di poliestere FIBTEC, la materia prima principe di isolspace, incontra le texture Trevira CS per un’esperienza di comfort in grado di integrarsi con l’estetica di ogni spazio e con le esigenze di chi rispetta l’ambiente e vuole vivere in armonia con esso. FIBTEC è infatti il cuore di skin: una fibra completamente atossica e anallergica, ottenuta da PET riciclato. Un cuore con un elevato coefficiente di fonoassorbimento rivestito da tessuti tecnologici dall’aspetto caldo e naturale.

Isolspace skin garantisce il corretto assorbimento del riverbero negli spazi chiusi, ma c’è di più: è un rivestimento dinamico, perché le geometrie dei singoli moduli combinate in disegni mai uguali a sé stessi riflettono la luce creando giochi di ombre che cambiano adeguandosi allo scorrere delle ore e delle stagioni. Il risultato? Una seconda pelle davvero unica, che abbraccia ogni spazio e ogni dimensione.

I VANTAGGI

FONOASSORBENTE
skin ha un elevato coefficiente di fonoassorbimento grazie alla fibra ISOLFIBTEC SKN al suo interno e alla particolare superficie con scanalature.

ATOSSICO
La fibra ISOLFIBTEC SKN è comunemente utilizzata negli ambienti abitativi in quanto totalmente atossica ed anallergica. Si tratta di una fibra idrorepellente, che non favorisce l’accumulo di polvere o acari, totalmente maneggiabile senza alcuna protezione. Il pannello è termolegato, e non presenta nella sua composizione leganti fenolici o con formaldeide. 

NON INFIAMMABILE
skin è certificato per la reazione al fuoco in EuroClasse B-s2, d0, e pertanto può essere applicato in ogni locale, conformemente alle specifiche disposizioni tecniche di prevenzione incendi.

MODULABILE
skin nasce per dare infinite possibilità di configurazione. In relazione alla combinazione delle diverse piastrelle è possibile realizzare pattern estesi più o meno ripetitivi. E’ possibile scegliere il modulo singolo, la piastrella composta da otto moduli o scegliere un taglio custom per dare vita a geometrie uniche e variabili che lo rendono un perfetto elemento di arredo.

ECOLOGICO
skin è un prodotto a basso impatto ambientale: la fibra ISOLFIBTEC SKN e il tessuto Trevira CS sono ottenuti al 100% da riciclo di materiale post-consumo (recupero di poliestere dalle bottiglie di plastica). Skin risponde ai requisiti richiesti dai CAM per l’edilizia in riferimento alla percentuale di riciclato. 

CONFIGURAZIONI E NUANCES

Skin nasce per dare infinite possibilità di configurazione. In relazione alla combinazione di diverse piastrelle è possibile realizzare pattern estesi più o meno ripetitivi. La piastrella composta da otto moduli può essere tagliata con tagli custom per dare vita a geometrie uniche e variabili.

La nuova gallery di style collection è ora aggiornata con finiture superficiali che danno origine a vere e proprie collezioni di moda, per avere la possibilità di scegliere tra pannelli stampati disponibili in pronta consegna che assecondano le tendenze del momento in fatto di design, per locali che diventano confortevoli e arredati con gusto moderno.

STYLEStyle è il pannello per la correzione acustica di Isolmant, utilizzabile in ogni tipologia di ambiente grazie alle sue elevate caratteristiche fonoassorbenti, alla sua totale atossicità, e alla ricca gamma di personalizzazioni.

Applicato a vista, consente di assorbire le onde sonore all’interno di locali particolarmente riverberanti. Si tratta di un pannello composto al 100% da ISOLFIBTEC STL, una speciale fibra riciclata in tessile tecnico di poliestere a densità crescente lungo.

I VANTAGGI

FONOASSORBENTE
Style ha un elevato coefficiente di fonoassorbimento, grazie alla particolare conformazione “a densità differenziata” nello spessore.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?