Occhio sorprende il proprio pubblico ancora una volta: Infatti, invita i visitatori ad immergersi in un nuovo mondo. Nella spettacolare cornice di Villa Necchi, luce, colori e fantasia si fondono in una simbiosi stupefacente: il padiglione vetrato nel giardino della villa diventa palcoscenico di emozioni ispirato alla fusione tra sogno e immaginazione. L’installazione dell’azienda tedesca vista alla Milano Design Week 2025 “Dreamagination” conduce in un mondo fatto di colori, finiture innovative e stili inediti. Dietro a tende in movimento si schiudono mondi da sogno che invitano alla scoperta.


Occhio si presenta in un tripudio di colori: colors by Occhio diventa l’espressione tangibile di creatività e libertà progettuale. Al centro dell’allestimento ci sono le lampade della serie Gioia, presentate in straordinarie sfumature di blu, verde, rosso e viola. I nuovi colori conferiscono alle iconiche lampade una forza espressiva inedita. Con una palette di 18 accattivanti tonalità, colors by Occhio è un omaggio all’individualità, all’estetica e alle potenzialità illimitate del design.




Fatti pochi passi, si apre un mondo di forza e mistero: dark chrome amplia la varietà stilistica di Occhio con una finitura intrigante, perfettamente in linea con le tendenze dell’interior design. La profondità e la brillantezza di dark chrome conferiscono a ogni ambiente un tocco di classe e, per la prima volta, Occhio propone Mito, uno dei suoi classici, anche in una finitura lucida.
Il ‘Red Saloon’ posizionato al centro del padiglione vetrato è una sorta di dichiarazione: un’imponente messa in scena monocromatica di un rosso intenso che è pura opulenza! Qui l’intera serie Luna sfoggia il suo splendore in un ambiente che coniuga intensità e raffinatezza. Luna pura, la prima lampada cordless di Occhio, diffonde la magia di Luna generando atmosfere luminose inedite in tutto l’ambiente, dal freddo chiarore della luna al caldo bagliore del lume di candela. Protagonista di questo straordinario allestimento è Lunanova, una rivisitazione del classico lampadario chandelier.



Coro e Coro Moon in oro lucido sono il pezzo forte della lounge “Dreamagination”, decorata in un luminoso color albicocca. Le nuove serie di lampade combinano un linguaggio formale chiaro ed essenziale a sorprendenti innovazioni. Sono disponibili nella versione Coro con ottica zoom o lente fissa, oppure nella versione Coro Moon con la rivoluzionaria sorgente luminosa Occhio fireball. Nel loro design minimalista sono integrate le apprezzate funzioni Occhio »touchless control«, »color tune« e Occhio air.

Product News
colors by Occhio – I colori come espressione di libertà individuale
colors by Occhio inaugura una nuova dimensione del design: l’esclusiva collezione è disponibile in 18 ispiranti tonalità e offre possibilità creative pressoché infinite. Ogni sfumatura è stata accuratamente selezionata per offrire ad architetti, interior designer e clienti la libertà di creare spazi straordinari attraverso marcati accenti di colore o composizioni cromatiche armoniose. La luce diventa così espressione di uno stile individuale ed emozionante.
colors by Occhio sarà disponibile su ordinazione a partire dal primo trimestre del 2026 per una gamma selezionata di lampade a sospensione e lampade mobili delle serie Mito, Gioia, Sento, io e lui.
dark chrome – infinita profondità, pura brillantezza
dark chrome arricchisce la varietà stilistica di Occhio con una finitura di grande fascino, in linea con le ultime tendenze dell’interior design, apre nuove opzioni di design, combina luce e spazio con un’eleganza esclusiva. Realizzata con tecnologia PVD, la nuova finitura vanta una resistenza senza uguali e un’estetica raffinata. La metallizzazione sottovuoto non solo rende la finitura più resistente e di facile manutenzione, ma ne aumenta anche la profondità visiva garantendo un effetto brillante.
dark chrome sarà disponibile per l’intera gamma a partire dall’autunno 2025 e per la prima volta, Occhio proporrà Mito, uno dei suoi classici, anche in una finitura lucida.
IL BRAND
Occhio. Con la sua filosofia, il design pluripremiato, la qualità della luce e il ‘joy of use’ ai massimi livelli, l’azienda ha introdotto nuovi standard.
Una storia di successo iniziata nel 1999 quando Axel Meise, designer e fondatore di Occhio, propone un’idea rivoluzionaria: un sistema modulare di lampade, coerente in termini di forma e design, capace di offrire la luce perfetta per ogni ambiente e ogni situazione, caratterizzato da una qualità eccezionale e un’inedita facilità di utilizzo senza precedenti, definita ‘joy of use’.
In rapida espansione, da icona del design tedesco, l’innovativa azienda di illuminotecnica è diventata un brand internazionale nel segmento del lusso nonché leader europeo del settore premium. Con sede nel centro di Monaco di Baviera, Occhio conta oltre 250 collaboratori. La vendita e la consulenza sono affidate a 400 rivenditori specializzati dell’arredamento e dell’illuminotecnica e ai flagshipstore di Monaco, Colonia, Amburgo, Berlino, Milano, Londra e Shanghai.