Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 20/03/2018

Adidas è Deerupt

Per una scarpa entrano in ballo urbanistica e architettura. Il grande lancio del nuovo modello che farà tendenza nei prossimi mesi.

Deerupt, il nuovo modello adidas, è un’interpretazione in chiave contemporanea di un classico firmato adidas. Deerupt mantiene al centro della propria estetica l’inconfondibile struttura a rete. Lanciata inizialmente nei modelli da running adidas degli anni ’80 – Giocando costantemente con il concetto della rete mediante texture, stratificazioni e diverse prospettive – questa sneaker flessibile ispirata al mondo del running presenta una struttura ultraleggera con tomaia in knit, rivestita in mesh elasticizzato.

Il modello sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 22 Marzo. A partire da Aprile poi, verranno lanciati dello stesso modello ulteriori colorazioni e mix.

Attingendo nella stessa misura ai mondi dell’urbanistica, dell’architettura e dei fenomeni naturali, Deerupt mantiene al centro della propria estetica l’inconfondibile struttura a rete. Lanciata inizialmente nei modelli da running adidas degli anni ’80 – e passata alla storia come caratteristica imprescindibile per i runner newyorkesi e all’interno della silhouette Marathon Training – oggi la struttura a rete si fa elastica, estendendosi fino ad avvolgere l’intera scarpa. Reinterpretata in versione maxi e declinata in tonalità elettriche, la rete si trasforma in uno schema visivo sfrontato, in linea con le tendenze contemporanee.

Giocando costantemente con il concetto della rete mediante texture, stratificazioni e diverse prospettive, questa sneaker flessibile ispirata al mondo del running presenta una struttura ultraleggera con tomaia in knit, rivestita in mesh elasticizzato.

All’interno, i cuscinetti sagomati in schiuma – localizzati lungo la fodera – assicurano una calzata ineguagliabile, bloccando il piede in posizione e creando zone di compressione che favoriscono la stabilità. Nasce così una scarpa contraddistinta da un vantaggio unico: la capacità di adattarsi al piede di chi la indossa, assicurando un comfort senza pari.

Deerupt sfoggia la livrea di punta Solar Bird, che unisce due iconiche colorazioni adidas: Solar Red e Bluebird. Contraddistinta da una forte identità visiva, garantisce il massimo impatto, pur restando fedele al principio della semplicità.



Design of desire - 25/05/2016

Is Molas, il resort pensato da Fuksas per “abitare le sculture”

Is Molas Resort è un progetto di edilizia turistica di lusso concepito dall'archistar Massimiliano [...]

Society - 02/06/2017

Biennale di Odessa, l’italiana Camilla Boemio curatrice sperimentale

Camilla Boemio alla V Biennale di Odessa porterà tematiche di analisi socio politiche dal 26 agosto [...]

Society - 17/10/2016

Aeroporti con reality tv, arriva Hello Goodbye

Aeroporti e reality tv, un connubio che desta curiosità in ogni parte del mondo. Perché fondamenta [...]

Top