Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 20/02/2020

Jadise, borse italiane dal cuore siciliano

La riscossa di ingegno e creatività siciliani. Tre colori chiave per la prossima stagione: viola, arancio e rosso.

La collezione Fall/Winter 2020/21 di Jadise, marchio di borse di peculiare fattura, si rinnova anche quest’anno sull’onda della sperimentazione e dell’innovazione. La proposta del marchio nato dalla mente creativa di Massimiliano D’Angelo e dalla forza imprenditoriale di Emilio Lombardo,  alterna superfici e materiali puliti a proposte più innovative: borse dai tratti rigorosi trovano spazio accanto a bauli per il tempo libero e a proposte più casual.

Corde, tessuti, pellami di pregio quali cavallini, rettili e pelli nappate creano uno stile unico e di carattere, dove mix cromatici creano un equilibrio tra le diverse personalità di colori. Stampe a rilievo su pelle, accessori e rifiniture ricercate fanno emergere l’anima siciliana del Brand.

Tre sono i colori che predominano la collezione Fall winter 2020/21: JADISE “ROSSO – VIOLA – ARANCIO” che vengono accompagnati e snelliti da colori secondari.

La donna Jadise è sempre ben riconoscibile. Forte dinamica e attenta alla moda, ama distinguersi attraverso un’attenta ricerca delle nuove tendenze, audace e anticonformista non ha paura di osare.

Un brand italiano dal cuore siciliano: JADISE nasce nel 2012, quando il designer Massimiliano D’Angelo e l’imprenditore Emilio Lombardo trasformano in realtà il loro sogno di mettere insieme arte e artigianato.

Espressione del Made in Italy con borse e accessori di alta qualità realizzato interamente in Italia, Jadise è una parola francese dalle moltissime sfumature, che può voler dire “un tempo”,“anticamente” o “in passato”.

Importanti premesse, perché il marchio attinge i suoi valori dall’etimologia di questo termine e lo trascende dando vita a una storia che raccoglie ciò che è successo “in passato” per trasportarlo nel presente e, successivamente, valorizzarlo in una prospettiva futura.

La giusta combinazione di “design sofisticato siciliano” e l’eccellenza italiana si ritrovano nei vari toni del rosso della nuova proposta vista alla Milano Fashion Week 2020 (sia al Mipel che al White), resi contemporanei dal gioco del bianco e nero e tocchi di nude, che si sovrappongono esaltando la profonditá del colore.

 

Il carattere forte del viola viene accostato a toni neutri della terra, con incastri lineari donando eleganza e raffinatezza. L’arancio vivace, carico e brillante viene smorzato da materiali e colori che donano carattere alle linee Jadise.

Arte, design, cultura siciliana, istinto, sono gli elementi dai quali trae ispirazione il team creativo di Jadise per dar vita alle proprie creazioni. Questo perfetto connubio tra tradizione artigianale e creatività contemporanea dà vita a un concetto unico di femminilità, eleganza e spensieratezza.

NeL 2016 JADISE è stato tra i finalisti della seconda edizione del progetto IT’S TIME TO SOUTH evento organizzato da WHITE “culla della moda d’avanguardia e giovane” e ICE “agenzia per la pro-mozione all’estero”.

Selezionata da una giuria di esperti il brand JADISE viene indicato tra le più promettenti realtà del sud Italia in ambito internazionale, che puntano tutto sulla ricerca, qualità dei materiali e Made in italy.

 



Travel - 24/08/2018

Amiata, la Toscana d’autunno è ancora più bella

Amiata, montagna che è madre e che nutre e che racconta una Toscana ancora tutta da scoprire: nasce [...]

Fashion - 23/05/2018

Never End, borse come monili preziosi

Never End, il giovane brand di t-shirt e accessori in pelletteria nato a Napoli l'anno scorso, ha fa [...]

Leisure - 08/07/2019

Iron Man ritorna quest’estate: l’opera di Michele Penna e gli Avengers

Hot Toys ha svelato il robot tributo realizzato per l'eroe Marvel Iron Man. Il robot Marvel Avengers [...]

Top