Mercedes-Benz ha a lungo favorito collaborazioni di vasta portata con partner che dal mondo dell’auto abbracciano cultura, sport, design e musica. L’elenco comprende Virgil Abloh, A $ AP Rocky e Nigo, Moncler e Proenza Schouler di moda e leggende sportive come Roger Federer e Lewis Hamilton. Con “Class of Creators”, Mercedes-Benz porta queste collaborazioni al livello successivo. Questa è la prima volta che la casa automobilistica offre ai suoi collaboratori creativi Carte Blanche per esplorare le idee di individualizzazione, estetica e design con uno dei suoi modelli. Durante la sfilata di moda per la primavera/estate 2026 di Kidsuper, la collezione Capsule ha celebrato la sua premiere prima del lancio del mercato a settembre. La collezione limitata è stata progettata da Colm Dillane e unisce elementi di design di entrambi i partner Kiduper e Mercedes-Benz. Riferendosi all’eredità dell’ingegneria automobilistica, cattura lo spirito pionieristico delle sale di assemblaggio e riflette sia lo smalto che la grinta della cultura degli appassionati di automobili.
L’opera d’arte CLA di Colm Dillane ha ispirato la capsula di 13 pezzi nei suoi colori e design. Fasce lo stile tipico di Kidsuper e aggiunge sartoria da uomo, abbigliamento per il tempo libero e meccanico Americana con elementi retrò. Attraverso la collezione, un’esperienza di stile di vita contemporanea della collaborazione viene offerta a una comunità più ampia oltre gli appassionati di moda e automobilistici. La capsula è costituita da pezzi di base come giacche, camicie, pantaloni, un trench e accessori come cappelli, borse e una valigia. I pezzi sono realizzati con materiali come cotone, tela, poplin, maglia, lana e pelle vegana. Come elemento di design speciale, gli articoli sfoggiano il logo storico Mercedes-Benz. Una maglietta è una reminiscenza speciale per il “motorwagen di brevetto”, la prima automobile al mondo.

