11 Marzo 2025

Le borse trendy per il 2025

Arco di Dienèe, Ferragamo punta alla soft-bag, Gianni Chiarini si ispira all'abbraccio. Per l'estate, la tendenza sorprendente per The Bridge e Steven Madden. Per l'inverno prossimo, l'innovazione di Coccinelle, Mario Valentino e Twinset.

11 Marzo 2025

Le borse trendy per il 2025

Arco di Dienèe, Ferragamo punta alla soft-bag, Gianni Chiarini si ispira all'abbraccio. Per l'estate, la tendenza sorprendente per The Bridge e Steven Madden. Per l'inverno prossimo, l'innovazione di Coccinelle, Mario Valentino e Twinset.

11 Marzo 2025

Le borse trendy per il 2025

Arco di Dienèe, Ferragamo punta alla soft-bag, Gianni Chiarini si ispira all'abbraccio. Per l'estate, la tendenza sorprendente per The Bridge e Steven Madden. Per l'inverno prossimo, l'innovazione di Coccinelle, Mario Valentino e Twinset.

Le borse trendy per il 2025: tanti marchi hanno lanciato proposte che arrivano fino all’autunno prossimo. Vediamo quali volumi e quali colori andranno di più.

Partiamo dall’imminente primavera: Steve Madden, il celebre brand di moda noto per il suo stile innovativo e all’avanguardia, è entusiasta di annunciare il lancio della sua nuova collezione di charms per borse. Questa esclusiva linea di accessori è pensata per aggiungere un tocco personale e unico a ogni borsa, offrendo 5 combinazioni per esprimere la propria individualità.
Con una varietà di design che spaziano dagli orsetti chic e glamour ai ciondoli con i cuori con dettagli glitterati e colorati, i nuovi BIG CHARMS di Steve Madden sono l’ideale per chi desidera rinnovare e personalizzare il proprio look. Realizzati con materiali di alta qualità e arricchiti da accenti brillanti e unici, questi charms sono l’accessorio perfetto per chi vuole essere sempre al passo con le tendenze. La nuova collezione di charms per borse è disponibile sul sito www.stevemadden.it e nel negozio Steve Madden di Firenze.
La collezione The Bridge per la Primavera-Estate 2025 è ancora una volta il racconto di un affascinante viaggio in Italia alla scoperta di angoli di paradiso e di una sapienza artigianale con radici profonde.
Dalle colline al mare, attraverso borghi assolati, si riscopre il sapore delle cose fatte a mano con la cura di un tempo. Come il secchiello Greta nella versione floreale, una vera opera d’arte ispirata alla campagna toscana dove erbe selvatiche e arbusti crescono liberamente, punteggiati da fiori spontanei. Così un mosaico di fiori, tagliati e cuciti con la maestria degli artigiani fiorentini, compone una borsa che è un vero gioiello fatto a mano in Italia. I petali, elegantemente uniti tra loro, lasciano intravedere una tela naturale interna che, aggiungendo un ulteriore tocco di raffinatezza, protegge il contenuto. La tracolla, anch’essa in tela naturale, può essere regolata per permettere di portare il secchiello crossbody o a spalla adattandosi con stile all’occasione e al gusto personale.
Soft-bag, la nuova borsa di Ferragamo, nasce dall’idea di un modello d’archivio, riletto dal direttore creativo Maximilian Davis per diventare l’accessorio iconico della Primavera-Estate 2025. Il suo volume e la sua morbidezza, in equilibrio tra fluidità e struttura, catturano la luce in un gioco di ombre e riflessi. La forma arrotondata e le plissettature dei fianchi, che sembrano scolpire la superficie della pelle, le donano un movimento armonioso. L’elemento piercing in metallo, che termina con due Gancini, definisce l’effetto di arricciatura, enfatizzando il volume della borsa. 
Quando indossata, la Soft-bag asseconda il movimento del corpo e traduce la materia in emozione.
È una borsa versatile, accessoriata con tracolla e doppi manici che si possono ripiegare all’interno trasformandola in una pouch. La sua morbidezza viene esaltata dalla scelta dei materiali: nappa semilucida e camoscio dalla mano vellutata, espressione dell’eccellenza artigianale che dialoga con design e innovazione.
La Soft-bag è disponibile in tre misure mentre la palette cromatica riflette le sfumature della collezione estiva: nero, grigio cemento, mattone, naturale e rosa malta.
Queste borse trendy 2025 si trovano nelle boutique Ferragamo e online su ferragamo.com
Liliane, la nuova borsa Twinset, si è vista alla sfilata di Milano Moda Donna per il prossimo inverno nelle sue versioni più speciali: maxi in suede dal volume slouchy, intrecciata a mano con applicazioni di frange.  
L’abbinamento con ballerine in suede con nastri in velluto coniuga leggerezza e attitudine bold, femminilità leziosa e ribellione rock.  
Tra le borse trendy 2025 non possono mancare le innovazioni dei marchi storici del made in Italy. Mario Valentino svela la sua nuova collezione Fall Winter 2025, un incontro perfetto tra maestria artigianale e visione creativa.
Le borse rappresentano l’equilibrio perfetto tra funzionalità e lusso. Ogni modello è pensato per la donna che desidera un accessorio capace di aggiungere un tocco distintivo al proprio stile. Le linee eleganti e armoniose si combinano con un design raffinato, che esalta l’artigianalità dei pellami più pregiati. Indiscutibile must have di stagione la nuova “micro bag” Mario Valentino, la borsa in pelle di vitello impreziosita da un maxi accessorio logato con tracolla rimovibile, a donarle versatilità ed eleganza.
Gianni Chiarini Firenze per la nuova collezione Autunno Inverno 2025/2026 lancia un messaggio universale: l’abbraccio. Un gesto puro e silenzioso che trasmette emozione, energia e serenità. In un momento storico in cui il contatto umano si riscopre essenziale, l’abbraccio diventa simbolo di connessione, calore e rifugio. Senza bisogno di parole, attraversa silenziosamente le barriere e diffonde tenerezza e coraggio.
La collezione esplora queste profonde sensazioni attraverso forme, texture e tonalità, evocando un’eleganza autentica e senza tempo, che diventano protagoniste di un racconto che fonde delicatezza e forza.
Ogni creazione racconta quindi la bellezza di un istante di infinita sensibilità e, proprio in questo contesto, DUA diventa simbolo di una femminilità senza compromessi, che avvolge grazie alla morbidezza del camoscio e della pelle Bubble Double. In foto di apertura servizio: Marcella Winter Tuscany di Gianni chiarini per l’inverno 2025/26.
Coccinelle ha presentato la nuova collezione autunno-inverno 2025 ispirata al tema “Lagom”, un incontro tra eleganza, innovazione e tradizione.  La nuova collezione per la prossima stagione fredda che ha racchiuso l’essenza del marchio storico parmense, ha visto come protagoniste le nuove borse e accessori che coniugano design e funzionalità, senza rinunciare ad un tocco di modernità e che promettono di diventare già dei must have della prossima stagione. Materiali ricercati e colori raffinati si mescolano in un gioco di forme e dettagli pensati per una donna dinamica e al passo con le tendenze. 
Si chiama ARCO, la nuova borsa di Dienèe, il giovane brand di pelletteria che unisce design brutalista e sostenibilità, marchio fondato da Violetta Marzialetti, che proprio reinterpretando la parola DNA crea una connessione tra eredità e proprio vissuto riversandola in un’estetica che predilige forme geometriche, tagli minimali e funzionalità. 
Essenziale e lineare, la borsa ARCO esalta quell’estetica fine 90’s che contraddistingue le borse Dienèe: a metà fra un bauletto e una baguette, è il frutto di una reinterpretazione libera e dettata dall’istinto.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”