14 Gennaio 2018

L’Inghilterra secondo Eleventy

Per l'inverno prossimo il brand italiano trae ispirazione dal gentleman degli anni 80 che si muoveva disinvolto tra stili a cavallo tra eleganza e avanguardie.

14 Gennaio 2018

L’Inghilterra secondo Eleventy

Per l'inverno prossimo il brand italiano trae ispirazione dal gentleman degli anni 80 che si muoveva disinvolto tra stili a cavallo tra eleganza e avanguardie.

14 Gennaio 2018

L’Inghilterra secondo Eleventy

Per l'inverno prossimo il brand italiano trae ispirazione dal gentleman degli anni 80 che si muoveva disinvolto tra stili a cavallo tra eleganza e avanguardie.

La collezione Eleventy uomo FW 18-19 continua a condurre l’uomo verso l’autonomia dello stile. Questa volta il brand italiano trae ispirazione dall’Inghilterra e dalla Scozia degli anni ’70 e ’80, dove i caldi colori del miele e dei bruciati si fondono con le suggestive tonalità del sottobosco e degli eleganti giardini, e incontrano filati e tessuti provenienti da storiche aziende britanniche, resi contemporanei dalla maestria degli artigiani italiani.

eleventy 2018 the way magazine (1)Rimandano agli archivi inglesi i tessuti più morbidi – lana, cashmere – e quelli dall’aspetto “crudo” – shetland garzato, tweed, fustagno – che si contrappongono a soffici lane alpaca in capispalla e abiti sartoriali. I toni dei bruciati e dei vicuna; le gradazioni dei grigi, dei verdi autunnali, i blu militari con punte di giallo, arancione e rosso.

Nella ricerca di un nuovo concetto di formale, per il prossimo inverno Eleventy propone alcuni cappotti e giacche in maglia spigata dalla texture irregolare; e abiti, cappotti stile militare, pantaloni jogging in velluto a righe larghe dal sapore British con i preziosi colli sciallati e le trecce tridimensionali tinte a mano nelle maglie; i bottoni intrecciati in pelle dal sapore vintage o in ottone antico di derivazione militare; e i Patch cuciti a mano sui pantaloni.

eleventy

DA WESTMINSTER ALLA CITY. INASPETTATO FORMALE.     Abiti e cappotti sartoriali in morbide lane, e cashmere ma dalle forme che seguono le linee del corpo. Le giacche mostrano revers leggermente più larghi e sono da indossare su pantaloni dalla silhouette morbida. Guanti in pelle e cappelli in lana; sciarpe in cashmere lavato per un effetto non uniforme. Pochette colorate in cotone/lana e scarpe stringate stile inglese sdrammatizzano un abbigliamento formale.

 

CAMBRIDGE UNIVERSITY. CASUAL RICERCATO.     Maglie in cashwool a coste da indossare sotto montgomery doppiato in lana inglese dalla forma ampia e decostruita o con bomber in lana cotta e costine rigate. Pantaloni dai volumi comodi in fustagno o cotone tinto capo. Boot in camoscio e polacchini con patch vintage di derivazione militare.

eleventy 2018 the way magazine (3)

UN ARCHITETTO IN NOTTING HILL. INFORMALE CREATIVO.     Maglioni in shetland garzato su pantaloni in velluto a coste rammendato a mano per un effetto vintage in un gioco di colori e materie a contrasto. Gilet e panciotti in suede lasciano trasparire camicie in fantasie vivaci microdamiè e maxi check. Stivaletto blake e chiodo in nappa vegetale.

 

LAKE DISTRICT WEEK END. ROCK SOFISTICATO.     Parka in lana italiana water repellent con collo in murmasky; Field Jacket, di derivazione militare rivisitate in cotone tecnico ad alta performanza ; chiodo in camoscio. Cargo in velluto tinto capo, abbinati a ricche maglie in cashmere e robusti scarponi roccia in camoscio per un abbigliamento pratico ma ricco di dettagli.

 

ATHLETIC MAN IN REGENT STREET. ELEGANTE SPORTIVO.      Linee morbide e colori accesi spiccano sulle tute in cotone tecnico arricchite da bande laterali a contrasto e colli in lana. Pantaloni e felpe in cotone/cashmere.  Scarpe ginniche con dettagli in suede o multimaterici e zaini fitness.

 

GENTLEMAN TO THE ROYAL NATIONAL THEATRE.  INTRAMONTABILE SMOKING.   Tuxedo a doppio o mono petto dal fit asciutto.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Il beauty a White Milano

La moda e il mondo Beauty in vetrina a Milano Moda Uomo edizione 2018. I brand Franck Boclet, Laurent Mazzone,

Così Enzo Mari diventò padre del design italiano

Enzo Mari. Stefano Boeri lo definisce “ricercatore serio ma mai serioso”. Hans Ulrich Obrist mette in evidenza la costante tensione etica, la sua profondità teorica e la capacità progettuale.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”