In occasione del Festival del Cinema di Cannes 2024, gli attori Julian McMahon, Alexander Bertrand e Justin Rosniak hanno indossato un total look Oratio per il Red Carpet del film ‘The Surfer‘.
Kevin Costner invece, è arrivato al festival per presentare “Horizon : an American Saga”, vent’anni dopo Terra di confine, una nuova epica western al cinema con Warner Bros.

Quest’anno il 77° Festival di Cannes celebra lo Studio Ghibli, leggendario studio di animazione giapponese. Lunedì 20 maggio, alle 15.30, il regista e direttore dello sviluppo creativo del Ghibli Park Gorō Miyazaki, figlio di Hayao Miyazaki, salirà sul palco del Grand Théâtre Lumière per ricevere la Palma d’oro onoraria, a nome di l’intero Studio Ghibli compreso il Museo Ghibli, Mitaka e il Parco Ghibli, dalla presidente del Festival Iris Knobloch e dal delegato generale Thierry Frémaux.

Photo credits: Courtesy Oratio.




Nata dalla collaborazione tra Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e organizzata dall’Ufficio Progetti Speciali della DGCA-MiC presso Cinecittà, l’iniziativa promuove all’estero il meglio del cinema italiano, e gli incentivi fiscali a favore della distribuzione e delle coproduzioni.
La conferenza di ITALIAN SCREENS si è svolta presso l’Italian Pavilion (Majestic Hotel – Cannes) e ha visto importanti presenze istituzionali: Lucia Borgonzoni, Sottosegretario al Ministero della Cultura, Maria Tripodi, Sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, introdotte da Roberto Stabile, Responsabile del Progetto ITALIAN SCREENS. Un’occasione straordinaria per affrontare sviluppi e possibili strategie sul tema dell’audiovisivo italiano in ambito internazionale.