Moschino ha inaugurato una nuova boutique a Taikoo Li Sanlitun, uno dei più prestigiosi luoghi di shopping nel cuore di Pechino, presentando un concept di design esclusivo firmato dal direttore creativo Adrian Appiolaza. Questo spazio, che si estende su 200 m² con un ingresso affacciato su Sanlitun Road è, indubbiamente, un omaggio al DNA della maison e al talento creativo di Appiolaza.



Un concept che celebra il design e l’heritage Moschino
La boutique riflette ovviamente l’estetica distintiva di Moschino, grazie a una facciata iconica che richiama il cielo azzurro e le nuvole, un motivo centrale della “Collezione 0” di debutto di Appiolaza. All’interno, l’ambiente combina elementi grafici assieme a elementi architettonici di grande impatto. La pavimentazione a scacchiera in marmo bianco Carrara e nero Marquina dialoga con sedute in stile francese dal vivace giallo e il logo Smiley, che creano un’atmosfera che unisce tradizione e modernità. Gli arredi includono anche appenderie in metallo dorato con modanature classiche e tavoli da lavoro in legno pregiato, realizzati artigianalmente in Italia. Gli ingressi e le vetrine sono valorizzati da portali in noce canaletto, che incorniciano gli allestimenti e sottolineano la cura per i dettagli, sempre al centro dello stile Moschino.
Collezioni e offerta
La boutique ospita le collezioni donna, uomo, bambino e accessori, offrendo ai clienti un’esperienza di shopping completa e immersiva. Ogni dettaglio dello spazio è stato concepito nel dettaglio per riflettere la visione creativa di Moschino. Per celebrare, quindi, al contempo l’artigianalità italiana e il dialogo con il contesto locale.
Indirizzo
Shop S6 – 16 & 17, No. 11 Taikoo Li Sanlitun South, No. 19 Sanlitun Road, Distretto Chaoyang, Pechino
Natale in Italia
Per le feste di Natale invece in Italia, il marchio di moda ha incontrato un’eccellenza milanese della pasticceria.
