Forte della presenza di tanti marchi dal mondo intero, anche l’ultima edizione di Pitti Uomo ha presentato trend diversificati di calzature per l’inverno per la prossima stagione.

EMU Australia è un’azienda autenticamente australiana con sede a Geelong, sulla costa dello Stato australiano di Victoria. Fondata nel 1994, è stata una dei primi produttori di stivali di pelle di montone. Ancora oggi, l’azienda si impegna ad utilizzare materiali sostenibili e naturali per creare prodotti di qualità che resistono nel tempo.
Nelle foto le sneakers del marchio Wushu Ruyi presentate a Pitti Uomo 105.
La foto di apertura servizio invece si riferisce a un esperimento riuscito di calzature adattabili al cliente. In occasione della 105esima edizione di Pitti Immagine Uomo, Vibram, azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, presenta il suo ultimo concept rivoluzionario, esplorando nuovi orizzonti che coniugano tecnologia e design per dare vita a un livello inedito di personalizzazione.
Sullo sfondo dell’iconica Fortezza da Basso a Firenze, simbolo della rinomata fiera internazionale del settore moda, Vibram introduce la tecnologia Vibram Strat-X, un’innovazione concepita dall’azienda per trasformare radicalmente l’approccio convenzionale alla costruzione e alla personalizzazione di tomaie per calzature.
Vibram Strat-X è un materiale innovativo, una sottile lastra che tramite un avanzato processo di stampaggio consente la creazione della tomaia e/o di coperture tecniche o di moda in un singolo passaggio mantenendo l’alta qualità della gomma Vibram. I fogli di gomma, con diverse finiture e spessori, consentono la realizzazione di una vasta gamma di elementi: resistenza, leggerezza, robustezza, elasticità, impermeabilità e versatilità emergono come caratteristiche fondamentali di questo nuovo concetto, adattabile a svariate applicazioni.