Il primo negozio ALDO Shoes viene aperto nel 1978 a Montreal in Canada, con il brand che operava già dal 1972 a livello locale. L’insegna negli anni successivi ha continuato ad espandersi sul territorio canadese fino a quando, nel 1993, è entrato nel mercato statunitense. E da allora, cavalcando tutti i trend, è entrata anche nell’immaginario mondiale. Per quest’autunno, il marchio che è distribuito in Italia da Gaia Srl con decine di negozi sul territorio, punta al total black nelle calzature.
Che si ami o si odi, il nero ha definito epoche di moda ed è molto più di un semplice colore: uno statement di carattere, eleganza e personalità. Per la stagione invernale 2021-2021 Aldo abbraccia la tendenza evergreen delle calzature total black e propone tantissimi modelli adatti a ogni tipo di esigenza.
Dopo aver trascorso diversi anni a perfezionare e sviluppare il marchio, ALDO ha iniziato ad affacciarsi su nuovi mercati: Medio Oriente, Europa, Asia Pacifica e America Latina.
Aldo, che ad oggi conta più di 2.000 negozi in 100 paesi del mondo, compresi gli emergenti dle Medio Oriente e Asia Pacifica, suggerisce un trend di eleganza sofisticata. Queste calzature invernali stanno bene su jeans a gamba dritta, camicia o T-shirt bianca, e blazer gessato: saranno i capi perfetti per indossare gli ankle boots con punta quadrata e killer heels.
Per uno stile più grintoso Aldo propone invece gli stivaletti neri con tacco a blocco e suola carrarmato da indossare rigorosamente con chiodo di pelle, anch’esso ripescaggio di trend che ritornano.


L’offerta di calzature prosegue per soddisfare tutti i gusti e personalità: dai biker boots stringati dall’aspetto chunky e massiccio fino alle silhouette snelle e fluide degli stivaletti per l’ufficio, passando per quelli in gomma per affrontare le giornate di pioggia. Dalle proposte più sprint da indossare h24 – come gli stivali bassi – a quelli verniciati e con tacco alto per look da sera effetto sorpresa.