23 Gennaio 2025

UNDERCOVER per i suoi 35 anni collabora con Levi’s®

Una collezione che unisce il design classico del brand americano e lo stile distintivo del brand giapponese

23 Gennaio 2025

UNDERCOVER per i suoi 35 anni collabora con Levi’s®

Una collezione che unisce il design classico del brand americano e lo stile distintivo del brand giapponese

23 Gennaio 2025

UNDERCOVER per i suoi 35 anni collabora con Levi’s®

Una collezione che unisce il design classico del brand americano e lo stile distintivo del brand giapponese

Per celebrare il 35° anniversario di UNDERCOVER, Levi’s® e il brand giapponese fondato da Jun Takahashi hanno annunciato una nuova collaborazione. La collezione, pensata per fondere l’identità dei due marchi, presenta capi che reinterpretano l’archivio storico di UNDERCOVER e il design senza tempo di Levi’s®.

Capi versatili ispirati all’heritage di Levi’s® e UNDERCOVER

La collezione Levi’s® x UNDERCOVER include alcune versioni rinnovate delle iconiche giacche Trucker di Levi’s®. La Pinnacle Type II Trucker Jacket, ad esempio, presenta zip rimovibili su maniche, colletto e cuciture laterali, offrendo un design personalizzabile ispirato alla collezione AW1998 di UNDERCOVER. Disponibile in denim cimosato e velluto a coste nero, il capo è completato da dettagli co-branded.

La Type I Trucker Jacket in denim nero e bianco è caratterizzata da un motivo a zig zag ricamato, mentre la Type III Trucker Jacket presenta grafiche ispirate al concetto di yin-yang, con dettagli ricamati e serigrafati. La collezione include anche jeans 501® e Baggy Jeans, con decorazioni coordinate alle giacche, e T-shirt in cotone con grafiche stampate e ricamate.

L’identità dei marchi e il contesto della collaborazione

Levi’s®, noto per la creazione del primo jeans nel 1873, è riconosciuto a livello globale come un marchio iconico del denim. Presente in oltre 110 Paesi, il brand combina tradizione e innovazione per offrire capi che si adattano a un’ampia varietà di stili personali. UNDERCOVER, fondato nel 1990 a Tokyo, si distingue per l’unione di influenze streetwear, arte e sottoculture, consolidandosi nel tempo come un punto di riferimento nel panorama della moda contemporanea.

La campagna e la disponibilità della collezione

La campagna per il lancio della collezione ha come protagonista Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, fotografato da Clara Balzary. La collezione sarà disponibile su Levi.com, sull’app Levi’s®, su undercoverism.com e in selezionati negozi UNDERCOVER.

Questa collaborazione segna un nuovo capitolo nel rapporto tra i due brand, che continuano a esplorare il dialogo tra estetica contemporanea e design tradizionale.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

CNCO ricantano Gianni Togni e entrano nella Forbes list

“Tan Enamorados” è una nuova versione, fresca e moderna, della famosa ballata spagnola dell’acclamato cantautore Riccardo Montaner, scritta nel 1983 da Gianni Togni e Guido Morra nella sua versione originale “Per Noi Innamorati”.

Voice, la voce globale di VicenzaOro

La suggestione di VicenzaOro 2020 torna in formato international al quartiere fieristico della città veneta. Una reinterpretazione dell’iconico ciondolo-spilla di

I graffiti di Rebibbia

Rebibbia Festival 2024 si svilge presso il Carcere di Rebibbia Nuovo Complesso a Roma. Prosegue con gli appuntamenti d’autunno il

Cersaie 2025, spazi aumentati e nuove idee

Cosa resterà di questa 42ima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, anche detto Cersaie? Sicuramente rimarranno

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”