Il marchio cinese Sarawong da anni sposa una comunione di intenti con la fashion week milanese. Portabilità ed eleganza non urlata sono i tratti comuni delle due filosofie. Ma la tradizione orientale dello zen, o meglio, della ricerca della serenità, pervade tutta la bella collezione SARAWONG Autunno/Inverno 2025 appena vista a Milano Moda Donna. La moda si ispira alla delicatezza delle increspature dell’acqua, simbolo di introspezione, trasformazione e crescita interiore.
“All Within the Radius” esplora il legame tra il movimento della vita e le invisibili onde che ogni piccolo cambiamento genera. Come un semplice riverbero nell’acqua si trasforma in un’onda, la collezione riflette il continuo divenire, armonizzando passato, presente e futuro.

Radicata nell’antica filosofia cinese e nell’estetica orientale, la collezione celebra l’armonia e l’impermanenza: dettagli sartoriali raffinati, tessuti impalpabili e ricami realizzati a mano trasformano ogni capo in un racconto di crescita.
Elementi ricchi di significato prendono vita attraverso sofisticate tecniche artigianali. L’albero della Bodhi e il fiore dalle sette foglie, sacri nella tradizione Zen, si trasformano in preziosi ricami eseguiti con tecniche francesi. Perline delicate disegnano motivi floreali, espressione di una bellezza senza tempo e di armonia interiore.
La purezza del ghiaccio, evocata dalla brina sui rami, si riflette in tessuti trasparenti e impalpabili, capaci di catturare la luce e creare un effetto etereo aggiungendo profondità e movimento. Ricami minuziosi ed effetti traslucidi amplificano questo gioco di riflessi, dando vita a un’estetica sospesa tra sogno e realtà.
L’anima poetica della collezione si completa con le Soapberry Bodhi Beads, antiche perle di preghiera simbolo di protezione e saggezza con cui SARAWONG impreziosisce i capi, accanto a piume di struzzo e ricami tridimensionali, creando un’aura di raffinata spiritualità.
La collezione Autunno/Inverno 2025 reinterpreta lo Zen in chiave contemporanea, attraverso filati sfumati, trasparenze armoniose e una palette cromatica sofisticata. Il risultato è un’estetica minimale e raffinata, capace di esprimere equilibrio e serenità.

