23 Gennaio 2025

Cake Couture al Portrait di Milano

Tra moda e alta pasticceria.

23 Gennaio 2025

Cake Couture al Portrait di Milano

Tra moda e alta pasticceria.

23 Gennaio 2025

Cake Couture al Portrait di Milano

Tra moda e alta pasticceria.

Essendoci a Milano un indirizzo di stile che appartiene alla galassia Ferragamo, c’era da aspettarsi una sinergia tra due mondi. E precisamente l’incontro avviene al Portrait, il grande albergo e destinazione di lusso in pieno centro, con la moda calzaturiera di Salvatore Ferragamo, il primo vero nome made in Italy che si è fatto strada nel Novecento in tutto il mondo. Portrait Milano presenta oggi Cake Couture, un’iniziativa dolcissima che celebra l’incontro tra moda e alta pasticceria, due mondi diversi ma accomunati dall’arte del dettaglio e dalla ricerca estetica.

Sei modelli iconici d’archivio di scarpe firmate Salvatore Ferragamo, il “calzolaio dei sogni”, diventano fonte di ispirazione per colore, fattura e ingegno per il Pastry Chef Cesare Murzilli, che con immaginazione e maestria le trasforma in altrettante torte che da oggi sarà possibile trovare nel menu del 10_11 Bar Giardino Ristorante del Portrait Milano, perfette da assaporare durante una dolce merenda invernale al bar o sotto il porticato con vista sulla piazza.

Le torte sono acquistabili – su prenotazione con almeno 48h di anticipo – anche da asporto, nella versione regular (per 6/8 persone), nella monoporzione, oppure nel cofanetto da tre monoporzioni.
Le monoporzioni delle torte Argo, Avanguardie, Damigella e Iride saranno disponibili anche per la merenda, a pranzo e a cena da 10_11 Bar, Giardino, Ristorante. Questo progetto ambizioso è molto più di una serie di dolci: è un viaggio nell’arte e nella storia che porta con sé l’eco della tradizione e della bellezza tipicamente italiana.

Ogni dolce della prima collezione Cake Couture è un omaggio al design senza tempo delle pionieristiche creazioni Ferragamo risalenti agli anni ‘30-‘50 del secolo scorso, oggi custodite dal Museo Ferragamo di Firenze. Murzilli traduce nelle sue torte i dettagli che hanno segnato la storia della moda, trasformandoli con la stessa artigianalità in merletti di cioccolato, strati di sapori avvolgenti, creme che omaggiano le origini campane di Salvatore Ferragamo, biscotti dalla trama damascata, targhette in cioccolato colorato.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Il crossover in musica di Max Fuschetto

A quattro anni dal successo di Mother Moonlight, Max Fuschetto torna con un’opera avvincente, “Ritmico non Ritmico” (NovAntiqua records 2022), incentrata su un crossover

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”