Il negozio virtuale di stampe d’artista Lumas è un pozzo di bellezza in tutti i campi dell’illustrazione.
Allo store di questi tempi c’è un boom di richieste perché molte gallerie in giro per il mondo sono chiuse ed è un divertimento e svago molto piacevole scegliere il genere di quadri che possono fungere da arredamento nella nostre case.
I soggetti con gli animali hanno stimolato l’espressione umana dall’alba dei tempi. Dalle pitture rupestri paleolitiche alla straordinaria fotografia naturalistica ad alta definizione di oggi, gli animali rimangono un argomento accattivante per i fotografi di tutto il mondo. Lumas ha una rete globale di artisti, gallerie e acquirenti, che costituisce un vero visual safare nella sezione Animal Wall Art.
Da cuccioli carini e leoni esotici a eleganti ghepardi ed elefanti nuotatori, Lumas porta gli animali a casa sotto forma di arte murale in edizione limitata. I fotografi con cui l’azienda lavora sono sempre innovativi, talentuosi e impegnati a spingere i confini di questo incredibile campo.
Le immagini di animali sono potenti e suggestive. Le wall art arrivano da artisti affermati e stelle emergenti, tutti in edizione limitata sono firmati a mano e vengono forniti con un certificato di autenticità.
L’azienda abbina i processi fotochimici tradizionali alle ultime tecnologie utilizzando gli stessi metodi dei migliori artisti e musei fotografici di tutto il mondo. Questo assicura che le immagini degli animali mostrino ogni piuma, artiglio, pelo e dente nella loro brillantezza originale e selvaggia.
Nella foto d’apertura: David Hiepler, Fritz Brunier “Ocea Beauty”.
Ai tempi di Colombo e Vespucci, le navi venivano utilizzate per viaggi esplorativi. In questi giorni, sono diventati in gran parte simboli del commercio globale di beni di consumo. Nel 2013, 53.000 navi mercantili hanno trasportato 9,5 miliardi di tonnellate di merci sugli oceani del mondo, completamente invisibili alla maggior parte delle persone. Il 90% delle merci che acquistiamo ha attraversato un oceano su una nave almeno una volta.
Poche persone si rendono conto di quanto diverse possano essere queste navi mercantili – i motori del moderno mondo globalizzato -. In modo molto obiettivo, David Hiepler e Fritz Brunier fotografano navi mercantili di ogni nazione, barche di ogni dimensione, forma, colore, marca e modello, visualizzando questo aspetto del consumismo.