Magazine - Fine Living People
Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.


Gallery - 03/09/2017

Le belle di Venezia 74 tra glamour e impegno

Sul red carpet vestite da Chopard le meravigliose Izabel Goulart, Bianca Balti e Isabeli Fontana.

A Venezia 74 il cinema si coniuga col glamour e l’impegno. Sfarzo alle prime dei film ma anche molte riflessioni sul mondo di oggi nei film in visione alle giornate degli autori.

Izabel Goulart, Bianca Balti e Isabeli Fontana hanno indossato Chopard alla Cerimonia di apertura del Film Festival di Venezia

La modella brasilana Izabel Goulart ha indossato un girocollo in oro bianco 18 ct con diamanti (26.10ct) appartenente alla collezione High Jewelry.

La modella italiana Bianca Balti ha indossato un girocollo in oro bianco Fairmined 18 ct con diamanti taglio pera appartenente alla collezione Green Carpet.

La modella brasiliana Isabeli Fontana ha indossato un paio di orecchini in oro bianco con zaffiri taglio pera (69.82cts), diamanti (3.24cts)  e zaffiri (1.95cts) appartenenti alla collezione High Jewelry.

Il film iraniano a Venezia 74: una riflessione

Il film iraniano a Venezia 74: una riflessione sul ruolo della donna nel mondo arabo.

L’IMPEGNOLooking For Oum Kulthum, il nuovo film dell’artista visiva e regista iraniana Shirin Neshat, sarà presentato in prima mondiale a Venezia, in concorso nella sezione indipendente Venice Days – Giornate degli Autori della 74. Mostra Internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia.

La trama ruota attorno alla cantante Oum Kulthum e al ruolo che ha avuto nella cultura del suo paese nonché le difficoltà che la regista stessa ha dovuto superare per raccogliere testimonianze sulla protagonista.

Mitra, un’artista ambiziosa, madre e moglie quarantenne, s’imbarca nel sogno di una vita: fare un film sulla sua eroina, la leggendaria cantante del mondo Arabo Oum Kulthum. Il suo obiettivo è esplorare le lotte, i sacrifici e il prezzo del successo di Oum Kulthum, un’artista donna che vive in una società conservatrice e dominata da uomini.

Looking for Oum Kulthum è uno dei dodici 12 film selezionati da tutto il mondo che concorreranno per i premi ufficiali delle Giornate degli Autori (Premio Giornate degli Autori, assegnato dalla Giuria Ufficiale presieduta dall’attrice e regista iraniana Samira Makhmalbaf; Premio del Pubblico BNL offerto da BNL Gruppo BNP Paribas a cui partecipano i film della Selezione Ufficiale; Label Europa Cinemas, dedicato ai film di produzione e co-produzione europea) e per i premi paralleli della Mostra Internazionale d’arte cinematografica, consegnati in occasione della cerimonia ufficiale in programma l’ultimo giorno della Mostra.

Top