6° Edizione del gran Galà del Premio Eccellenze 2019 dedicato all’imprenditorialità italiana che si è tenuto a Milano la sera di martedì 3 dicembre presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro.
L’evento, con il Patrocinio del Comune di Milano, è stato condotto dal presentatore e anchorman Anthony Peth, volto noto di La7 e Rai, insieme alla bellissima top model Susanna Canzian. In loro compagnia si sono alternati sul palco special guests e importanti ospiti del mondo dello spettacolo tra cui la cantante Ivana Spagna, il regista Mario Maellaro, la showgirl Pamela Camassa, la giornalista Lorella Ridenti, l’attore Mario Ermito e molti altri nomi illustri.
Il ricavato benefico della serata è stato devoluto a favore dell’Organizzazione Save the Children.
Ideato dal Presidente e imprenditore Michele Oggioni, l’evento ha visto la presenza di 100 ospiti e un totale di 13 premiati che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento a forma di diamante per essersi contraddistinti, ognuno nel proprio settore, per l’attività, la ricerca e la qualità che portano avanti nel loro lavoro.
Media-partner dell’evento sono stati Radio VivaFM e il magazine di attualità nazionale UPItalia.
La serata, condotta magistralmente dal presentatore e anchorman Anthony Peth, volto noto di La7 e Rai affiancato dalla madrina e top model Susanna Canzian, si è svolta come da scaletta.
In apertura, durante l’aperitivo di benvenuto, la musica dal vivo del pianista Gianfranco Messina e del violinista Marco Roccella ha allietato gli ospiti.
Nel corso della serata, che ha avuto luogo nella Sala Magnolia allestita in modo impeccabile nei colori oro e bianco da Hanami Atelier, hanno poi cantato quattro tra le voci migliori della “IMA Italian Music Academy” di Fabrizio Frigeni.
Pamela Camassa che ha ritirato il Premio Eccellenza Spettacolo; Mario Maellaro che ha ricevuto il Premio Eccellenza Tv sezione Regia come regista per LA7, Mediaset e Rai; la cantante Ivana Spagna a cui è stato consegnato il Premio Eccellenza Musica.
È spettato invece al Presidente Michele Oggioni consegnare il Premio alla Sartoria Vip Made in Italy a Santo Barillà, il sarto calabrese per eccellenza che predilige al 100% la sartoria di lusso, e all’attore, cantante e ballerino Massimiliano Varrese conferire il Premio Eccellenza Management ad Alex Pacifico.
Sono stati poi chiamati sul palco insieme alla madrina Massimo Malpighi dell’azienda Acetaia Malpighi che porta avanti con orgoglio il sapore e l’aroma dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena; Nadia Bertani e lo Chef Executive Filippo Sinisgalli di Il Palato Italiano, il primo vero hub della cucina Made in Italy; Mariella Radici per Macellaio RC, una famiglia in continua crescita che vanta ad oggi la presenza di cinque ristoranti nel Regno Unito ed uno a Milano; Fernando De Mitri dell’azienda De Mitri S.r.l. nata come impresa artigianale individuale nel 1984 dal fondatore di cui porta il nome del padre, Giuseppe De Mitri, e oggi uno dei maggiori produttori a livello nazionale, fortemente radicata anche a livello internazionale nel settore edile; la direttrice di più testate nazionali Lorella Ridenti che ha ritirato il Premio Eccellenza Giornalismo; il Dottor Andrea Russo dell’Istituto Chirurgico Palazzo Manzoni per l’attività di ricerca in campo oftalmologico, inventore di brevetti nazionali ed internazionali nella diagnostica oculistica ed autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle più prestigiose riviste oculistiche mondiali; l’attore Mario Ermito che ha ricevuto, infine, il Premio Eccellenza Cinema/Fiction.