“Ballo in Bianco” è stato il momento clou di OnDance, la grande festa della danza di Roberto Bolle giunta alla sua settima edizione. Il ballo pubblico si è svolto in piazza Duomo a Milano, aperto a tutte le scuole di danza italiane e realizzato in collaborazione con AssoDanza. Quest’anno l’evento ha confermato tutta la sua forza con 2000 ballerini, tutti vestiti di bianco, che hanno preso parte a un’imperdibile lezione alla sbarra tenuta da Roberto Bolle e Nicoletta Manni in Piazza del Duomo di Milano .
Ballo in bianco è stato trasmesso anche in diretta su Rai 1 e presentato dall’attrice Cristiana Capotondi, per permettere anche ai telespettatori a casa di assistere a questa classe unica e irripetibile.

Sulla necessità e peculiarità dell’evento, Roberto Bolle ha detto: “Amo pensare ad OnDance come ad un’enorme onda di gioiosa danza, che travolge le città e si insinua nel cuore delle persone. La Danza, attraverso il gesto e l’emozione, dimostra di saper parlare a chiunque e per alcuni giorni diventa protagonista sul palcoscenico così come per le strade e nelle piazze, così da sedurre con la sua magia anche il passante più distratto.”
L’Étoile del Teatro La Scala Roberto Bolle ha portato in scena, accompagnato da migliaia di ballerini, la più grande lezione di danza dal centro di Milano. La festa della danza aperta a tutti è diventato uno speciale tv presentato da Cristiana Capotondi che racconta le emozioni di una piazza gremita di ballerini.
Per rivedere lo spettacolo ecco il link di RaiPlay








