2 Dicembre 2018

David Irimescu vince Amadeus Factory 2018

Il Trio Chagall, la violinista Anais Drago, la soprano Barbara Massaro e il giovane pianista protagonisti della serata presentata da Elio a Milano.

2 Dicembre 2018

David Irimescu vince Amadeus Factory 2018

Il Trio Chagall, la violinista Anais Drago, la soprano Barbara Massaro e il giovane pianista protagonisti della serata presentata da Elio a Milano.

2 Dicembre 2018

David Irimescu vince Amadeus Factory 2018

Il Trio Chagall, la violinista Anais Drago, la soprano Barbara Massaro e il giovane pianista protagonisti della serata presentata da Elio a Milano.

Arrivato primo per i giudici e per il pubblico in sala il giovane pianista di Torino, David Irimescu, che a 19 anni diventa il volto nuovo della musica classica italiana. Ha vinto il talent Amadeus Factory 2018, il contest organizzato dalla rivista Amadeus e tenutosi a Milano al teatro Dal Verme.

Come per l’anno scorso, quando il talent ha debuttato, ci sono stati quattro vincitori per categoria e poi uno scelto tra questi giovani virtuosi della musica da tutti i conservatori d’Italia. I finalisti erano Anais Drago, violinista che ha incantato con la sua modalità di campionatura dei suoi stessi pezzi dal vivo, in rappresentanza della categoria jazz. La voce operistica di Barbara Massaro, il trio Chagall (con pianoforte e archi) e Irimescu, classe 1999, che ha trionfato.

Amadeus Fctory 2018: la violinista Anais Drago
All’Amadeus Factory ha partecipato da ospite anche la Banda Osiris.
Al piano Daivd Irimescu. La sua esibizione ha vinto Amedeus Factory 2018.

La serata è stata allietata da un’applaudita performance del vincitore dello scorso anno, Lorenzo Albanese, nel mezzo di un tour europeo che lo ha portato anche all’istituto di cultura di Dublino questa settimana. Segno che vincere questo spettacolo significa davvero avere un trampolino di lancio in tutto il mondo.

Italia, dunque, terra del bel canto e soprattutto di tanti giovani che si danno da fare affezionandosi alla musica classica che nel tempo richiede dedizione e sacrifici, ma che porta ai massimi livelli questi straordinari giovani concertisti. La serata con le performance, introdotta da Elio delle Storie Tese e condita con intermezzi comici della Banda Osiris, andrà in onda su SKY CLASSICA HD il 6 dicembre 2018.

 

Elio delle Storie tese ha condotto la serata.
I finalisti di Amadeus Factory 2018.
Amadeus Factory 2017 aveva incoronato il filarmonicista Lorenzo Albanese. Per l’edizione appena chiusasi il musicista calabrese è tornato sul palco che lo ha lanciato un anno fa da protagonista.
Il Trio Chagall si esibisce al Teatro Dal Verme per Amadeus Factory 2018
Il vincitore dell’Amadeus Factory 2018, David Irimescu, posa col premio per The Way Magazine.
Barbaro Massaro, soprano, ha vinto una menzione speciale all’Amadeus Factory 2018.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

La moda della luce: ecco Limyè

LIMYÈ di Lucia Tittarelli, brand italiano d’abbigliamento sostenibile nato nel 2017 per elebrare la bellezza delle donne sottolineandone le diverse

Giacomo Medici canta il tango

Il tango è anche musica da ascoltare, oltre che da ballare. L’italiano che canta il tango, Giacomo Medici è il

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”