Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 28/04/2020
DEDICA IN MUSICA

Andrea Sannino arriva al debutto nazionale con la canzone sulla figlia

Esce oggi “E’ Gioia” la nuova canzone di Andrea Sannino dedicata alla figlia. Dopo il successo internazionale di Abbracciame, simbolo virtuale di serenate al mondo, Andrea omaggia la primogenita nata appena lo scorso anno. Le immagini di questo articolo sono tratte dal video della canzone.

Nel brano e nella clip video Andrea “pensa” ad alta voce, la bimba oramai addormentata sulla sua spalla che poi appoggia nella culla ed il filmato (e forse i pensieri) si trasformano e le immagini volano, come appunto, una esplosione di Gioia.

“Chisà che vulesse scrivere” – cita la canzone, comincia così il nuovo brano, il racconto, reale diventa una favola. Con la semplicità che lo contraddistingue egli pone accenti ai sentimenti in totale trasparenza, narrando cosa si prova a guardare con gli occhi di un padre ed ipotizzarne il futuro, la crescita e la simbiosi. Nella favola, raffigurata in un quadro alle pareti appare anche la moglie Marinella, e le parole “Nuje” prendono ulteriore forma e significato, la famiglia e l’ ”addore da dummeneca” riportano a casa e serenità. La forma “si n’ammore accussì ammore” potrà anche sembrare forma imperfetta invece è ribadita apposta per una descrizione potente ed oltremisura: l’amore infinito mai provato prima. “Gioia è ‘na preghiera, Gioia che cagne ‘e pensieri, Gioia simme nuie”. Le collaborazioni, di quelle belle che ti ricordi per la vita, quelle invincibili, della semplicità che tocca il cuore; ancora una volta Sannino e Spenillo, ed ancora una volta Pippo Seno, chitarra virtuosa che sfiora l’anima.

Foto di Andrea Sannino scattata da Maurizio De Costanzo per The Way Magazine.

La “riscoperta” di ‘Abracciame’ ha portato il contatore YouTube a ben oltre 36 milioni di visualizzazioni. Con oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube, i video e le canzoni di Andrea Sannino sono un piccolo grande scrigno di sentimenti, emozioni e melodie da condividere.

CREDIT: Prodotto da: Andrea Sannino, Mauro Spenillo e Pippo Seno Arrangiamento, programmazione e tastiere: Mauro Spenillo Chitarre: Pippo Seno Basso: Roberto D’Aquino Cori: Andrea Sannino, Mauro Spenillo e Yasmina Ajram Registrato, missato e masterizzato presso S.M.Project [Napoli] da Mauro Spenillo. Video creato da: Ired produzioni

Testo a cura di Maurizio De Costanzo.



Fashion - 26/06/2019

Cosa è “camp” per il Met di New York

Si direbbe cattivo gusto in italiano e tutti a starne alla larga. E invece a New York, complice il l [...]

Fashion - 21/09/2018

Pugnale ha fornito occhiali per la sfilata di Anteprima

Frivolo e Seduttiva, sono i due modelli Pugnale, noto brand indipendente made in Italy che si distin [...]

Luxury - 20/03/2018

Jaguar si vota all’elettrico con il nuovo I-Pace

Il tema della mobilità elettrica è stato tenuto molto in considerazione durante l’ultimo Salone [...]

Top