Bocconi Art Gallery è un viaggio culturale tra opere d’arte contemporanea, gli edifici del campus dell’Università milanese famosa nel mondo, che ogni anno permette di accorciare le distanze. Tra studenti, creativi, curatori e comuni cittadini che hanno voglia di immergersi in un percorso sempre diverso di proposte.
Il dialogo tra arte e architettura prende forma anche dalla bellezza degli edifci dell’Università che ne sono coinvolti: dalla sede storica di Sarfatti25, progettata da Giuseppe Pagano, all’edifcio di Röntgen1 dello studio Grafton Architect, ai più recenti edifci dello studio Sanaa.
BAG si è arricchita negli anni grazie alla collaborazione con artisti italiani e internazionali, con fondazioni, gallerie e collezionisti e offre oggi al pubblico innovativi progetti site specifc, installazioni, dipinti e sculture.

Quest’anno saranno esposte 138 opere di 75 artisti italiani e internazionali nelle ampie sale dell’Università in un contesto architettonico di grande pregio.
Tra i progetti è presente Distico Elegiaco – Fractalis, installazione site-specific di Tiziana Lorenzelli, allestita nell’edificio Roentgen 1, piano interrato.

