27 Agosto 2019

Gioielli, Marevivo e Virtual Reality per la 76esima Mostra del Cinema di Venezia

Vi diamo anticipazioni inusuali alla vigilia dell'avvio del grande evento: la sezione in cui concorre "Inori" di Miwa Komatsu, la battaglia ambientalista che sbarca al Lido.

27 Agosto 2019

Gioielli, Marevivo e Virtual Reality per la 76esima Mostra del Cinema di Venezia

Vi diamo anticipazioni inusuali alla vigilia dell'avvio del grande evento: la sezione in cui concorre "Inori" di Miwa Komatsu, la battaglia ambientalista che sbarca al Lido.

27 Agosto 2019

Gioielli, Marevivo e Virtual Reality per la 76esima Mostra del Cinema di Venezia

Vi diamo anticipazioni inusuali alla vigilia dell'avvio del grande evento: la sezione in cui concorre "Inori" di Miwa Komatsu, la battaglia ambientalista che sbarca al Lido.

PLASTIC FREE – Alla 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia (28 Agosto – 7 settembre 2019) sarà protagonista anche la tutela del mare grazie alla presenza di Marevivo Onlus.

Durante il Festival sarà dedicato spazio alle campagne dell’associazione Marevivo, che da oltre trenta anni è impegnata nella difesa dell’ecosistema marino.

Sul grande schermo di fronte al red carpet saranno proiettate le immagini del video #StopSingleUsePlastic “Non c’è più spazio per fregarsene”, per sensibilizzare contro l’uso delle plastiche monouso, e della campagna #StopMicrofibre “Per il mare ogni lavaggio è una tortura”, che affronta il problema delle microplastiche rilasciate dai tessuti sintetici in lavatrice.

GLAMOUR – Non mancherà comunque il glamour. Manila Grace, brand di abbigliamento donna, bambina e accessori parte di Antress Industry Spa, gruppo italiano specializzato da più di 25 anni nella produzione moda Made in Italy e caratterizzato da un importante know-how tessile, in particolare nel settore maglieria, già ci ha comunicato la collezione ispirata al red carpet della Mostra.

Impressionante la lista delle celebrità che hanno scelto il brand italiano: il 28 agosto Isabella Ferrari arriverà all’Hotel Excelsior  con un Manila Grace, stessa scelta per Melanie Brown (Mel B delle Spice Girls). Il giorno dopo sarà la volta di Bar Rafaeli (sia all’arrivo che al red carpet) e Annabelle Belmondo.

Il 30 sarà la volta della showgirl Melissa Satta e il 31 di Nataly Osmann sul red carpet. Il 2 settembre è già stabilito che a indossare Manila Grace saranno Giulia Elettra Gorietti (sia all’arrivo all’Hotel Excelsior che sul red carpet) e Isabella Ragonese.

I marchi di gioielli ATELIER SWAROVSKI e MARCO BICEGO saranno presenti alla 76ª Mostra, con Valeria Golino che apparirà con gioielli del brand austriaco il 28 agosto, mentre hanno scelto il marchio di Trissino (Vicenza) Claudia Gerini e Isabeli Fontana.

 

Manila Grace sarà di nuovo a fianco del cinema grazie alla sponsorizzazione per la seconda edizione consecutiva della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre.
Cinema e moda, due mondi che da sempre vanno di pari passo si fondono in un contesto unico e inimitabile dove glamour e costume la faranno da protagoniste.
Manila Grace, brand che si contraddistingue per la sua anima glam e contemporanea porterà in
Laguna un’eleganza fresca e irriverente.
Le donne più belle e le attrici più in voga sfileranno sul tappeto rosso interpretando gli attesi look di Manila Grace, che si appresta ad arrivare al Lido con la sua collezione dedicata proprio al Red Carpet, che incarna i dettami del Dna Manila Grace riletti in una chiave teatrale e gloriosa.

MASTERCARD – Un’opportunità unica per incontrare quattro delle più rilevanti personalità del cinema contemporaneo alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Mastercard, sponsor ufficiale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia per il terzo anno consecutivo, svela i dettagli di un evento esclusivo, che vedrà come protagonisti di una conversazione unica quattro delle più influenti e importanti personalità del cinema contemporaneo.

I quattro ospiti che prenderanno parte alla masterclass di quest’anno sono figure di prima grandezza del mondo del cinema, con percorsi che spaziano dalla regia alla recitazione, dalla sceneggiatura alla produzione cinematografica, e con un grande bagaglio di esperienze che permetteranno loro di condividere i processi creativi che nutrono la loro capacità innovativa e anticonformista.

 

Alla masterclass organizzata da Mastercard parteciperanno: l’acclamato regista statunitense Brian De Palma, autore di alcune pietre miliari del cinema moderno come Carrie, Scarface, Gli Intoccabili¸ Carlito’s Way e Mission Impossible, premiato con un Leone d’Argento a Venezia nel 2007 e un Orso d’Argento alla Berlinale nel 1969; la poliedrica attrice e icona della moda Rossy De Palma, musa di Pedro Almodovar, in grado di fondere cinema, moda e arti visive; Valeria Golino, una delle attrici più carismatiche del cinema italiano, produttrice, autrice, regista dei lungometraggi Miele ed Euforia; la straordinaria regista, sceneggiatrice e attrice Nadine Labaki, prima regista donna araba a ricevere il Premio della Giuria al Festival di Cannes (2018) e ad essere nominata ad un BAFTA, un Golden Globe e un Oscar (Miglior film straniero) per il suo emozionante film sui rifugiati Capharnaüm.

Miwa Komatsu, l’artista contemporanea giapponese, nominata nella sezione Virtual Reality per la 76esima Mostra del Cinema a Venezia.

 

AMBASCIATRICE DI CHRISTIAN DIORL’artista contemporanea giapponese Miwa Komatsu è stata nominata nella sezione Virtual Reality per la 76esima Mostra del Cinema a Venezia con l’opera Inori (Preghiera)” . La notizia annunciata dal presidente della Fudo co. Ltd Hirokazu Okano, ha reso ancora più in vista l’ambasciatrice del marchio di lusso Christian Dior.

La sezione VR (Virtual Reality) della Mostra del Cinema di Venezia è stata creata nel 2017 e tra le opere invitate verranno nominate: “the VR Best Award”, “the Best VR Experience Award”, and “the VR Best Story Award”.

L’opera è il prodotto della collaborazione tra il team di HTC Vive Originals, società che produce contenuti di Virtual Reality e pionieri dell’ hardware, e l’artista Miwa Komatsu.

Il noto produttore di musica Taiwanese Kay Huang ha curato la parte musicale.

Inori” visualizza, attraverso un ambiente immersivo digitale, il processo di crescita dello spirito che viene a formarsi dall’ispirazione di Komatsu.

Le figure mitologiche di Invisible World, che sono la caratteristica inconfondibile del lavoro di Komatsu, si muovono in modo molto animato, i Komainu (i cani leoni) guidano gli spettatori nel mondo spirituale creato da Miwa Komatsu e possono intuire il messaggio dell’opera attraverso questo viaggio nella realtà virtuale: “Rispetto degli Dei del Cielo e della Terra nella Natura” e ancora: “Gentilezza verso tutti gli Esseri Viventi nell’Universo“.

 

L’opera “Inori” (Preghiera) è stata nominata per la sezione VR della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nella realizzazione di quest’opera abbiamo ricevuto l’aiuto di più persone con le quali c’è stata tanta comprensione reciproca e tanta passione. Sono stata nominata grazie al valore di tutte queste persone. Grazie tante! Sono molto riconoscente nei confronti di HTC che mi ha trovata alla mia prima mostra personale a Taipei e ha voluto lavorare con me. Per favore, permettetemi di continuare ad imparare da voi!” – sono le parole di ringraziamento di Miwa Komatsu al team di HTC Vive Originals.

 

 

Read in:

Immagine di admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Damiano Quaranta e il ferro come arte

L’arte serve anche a trovare l’anima dove apparentemente non c’è. Il ferro, per esempio: chi ha mai pensato all’emotività simboleggiata

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”