In tempi incerti, la comicità è sempre un bene rifugio nel panorama dell’intrattenimento globale. E come testimonia anche l’improvvisa attenzione mediatica tributata al rifiorire della risata in Italia, anche i programmi tv si adeguano. Complice, spesso, i buoni frutti che arrivano dal web, i canali generalisti fanno a gara per proporre sorrisi, specie d’estate. Così la comicità torna protagonista su TV8 con “IN & OUT – Niente di serio”, la nuova produzione originale realizzata da Stand by Me, in onda ogni lunedì alle ore 21.30 in prima visione assoluta su TV8, anche in simulcast su Sky e in streaming su NOW. Il canale televisivo in chiaro della famiglia Sky Italia è recude da un grande successo di un programma corale e comico appena chiuso: 1 milione 182 mila spettatori, share del 5,5% su TV8 e Sky, per Gialappa’s Show è stato uno dei grandi risultati della stagione 2025.










Lo show di pura comicità contemporanea è creato, scritto e interpretato da nove comici della nuova generazione, giovani millenials talentuosissimi, molto popolari sui social, che oggi singolarmente fanno sold out nei teatri di tutta Italia, e che per la prima volta si trovano riuniti in un unico programma tv.
Protagonisti di questo nuovo progetto televisivo sono Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario, Michela Giraud, Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Stefano Rapone e Daniele Tinti, con Martina Catuzzi, Monir Ghassem e la band de I Vazzanikki.
I nove comedian si alternano sul palco con il loro stile e la loro comicità inconfondibile, senza presentatore e senza presentazione, seguendo un’unica e semplice regola: si entra da una porta “IN” e si esce da una porta “OUT” in un varietà, dove l’unico filo conduttore è l’imprevedibilità. Quando entra sul palco, ciascun comico è libero di esprimersi, infrangere le regole, ogni momento è un’occasione per ribaltare aspettative e linguaggi.
Ma IN & OUT ha anche un altro significato: dentro e fuori dal teatro. Ogni artista, infatti, mette in scena il proprio universo in diverse forme: in teatro, IN, porta monologhi, oppure sketch corali con i colleghi, esibizioni musicali dal vivo e momenti di improvvisazione, fuori dal teatro, OUT, propone clip e sketch filmati.





E tra IN & OUT è un gioco di ruoli senza fine. Per la prima volta, infatti, le clip e gli sketch realizzati dai comici vengono proiettati in teatro, davanti al loro pubblico, creando un dialogo continuo tra palco e platea, tra monologhi e filmati, tra IN e OUT appunto, tra chi fa ridere e chi ride. Il pubblico, quindi, non è solo spettatore ma parte integrante dello show, coinvolto direttamente in alcuni sketch e reso protagonista dell’esperienza comica.
Nessun conduttore. Nessuna giuria. Nessun voto. Nessun premio. Solo la libertà di esprimersi, sorprendere, esagerare, emozionare e far ridere per raccontare cosa c’è dentro e fuori da questa nuova incredibile generazione di comici.
Insieme a loro, sul palco una varietà di ospiti che hanno dato vita a sketch e situazioni esilaranti, e a volte imbarazzanti: Alessandro Borghi, Claudia Pandolfi, Paolo Calabresi, Noemi, Frank Matano, Elio, Paola Barale e Motta. Tutti si rendono protagonisti, e vittime, di incursioni nel backstage e sul palco, ad altissimo grado di comicità.
Il programma è stato realizzato a Roma, presso l’Auditorium Massimo, che ospita oltre 500 persone. Sette date, tutte, prevedibilmente, sold out.
Fotoservizio dalla presentazione di In&Out a Milano: Loris Patrizi per The Way Magazine. Lo show parte in prima visione su TV8, in Italia, a cominciare da lunedì 16 giugno alle 21:30
Head of content Stand by me: Davide Acampora. A cura di Francesco Sturlese. Capo progetto: Giovanni Todescan. Scritto da: Maurizio Giambroni, Gero Arnone, Matteo Corradini, Chiara Galeazzi, Francesco Lancia, Francesco Mileto, Stefano Pisani, Matteo Strada, Matteo Tiberia, Alessandro Caroni, Marya Pacifici. Supervisore di Produzione: Maria Teresa Carducci. Produttrice Esecutiva: Claudia Santilio. Regia di Sara Ristori.