22 Agosto 2022

Kaulonia Festival, in Calabria la musica popolare omaggia la Tarantella

Il tributo dal 25 al 28 agosto alla danza ancestrale che ha attraversato secoli vicino Reggio Calabria.

22 Agosto 2022

Kaulonia Festival, in Calabria la musica popolare omaggia la Tarantella

Il tributo dal 25 al 28 agosto alla danza ancestrale che ha attraversato secoli vicino Reggio Calabria.

22 Agosto 2022

Kaulonia Festival, in Calabria la musica popolare omaggia la Tarantella

Il tributo dal 25 al 28 agosto alla danza ancestrale che ha attraversato secoli vicino Reggio Calabria.

KAULONIA back to TARANTELLA FESTIVAL: è questo il titolo della XXIV edizione di uno degli eventi di punta dell’estate calabrese, il festival che ogni anno attira migliaia di appassionati di musica popolare prevenienti da tutta la penisola nel consueto e suggestivo scenario di Piazza Mese, nel cuore dell’ormai noto “PAESE CHE BALLA”, il borgo antico di Caulonia (Reggio Calabria).

Torna il KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL, il più noto e importante festival della musica popolare in Calabria. ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

giovedì 25 AGOSTO 2022
MIMMO CAVALLARO con MARCELLO CIRILLO  
FABIO MACAGNINO
FRANCESCO GIANNINI BAND
 
venerdì 26 AGOSTO 2022
CICCIO NUCERA
PARAFONE’
AMAKORA’
 
sabato 27 AGOSTO 2022
TARANTOLATI DI TRICARICO
IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI
RIONE JUNNO
SANDRO SOTTILE
  
domenica 28 AGOSTO 2022
EUGENIO BENNATO con MARIO INCUDINE
OSTERIA DI GIO’


 
Il Kaulonia Tarantella Festival 2022 si svolgerà dal 25 al 28 agosto e sarà costruito come un grande omaggio alla tarantella, danza ancestrale che ha attraversato secoli, usi e costumi delle diverse società che l’hanno ballata per arrivare fino ai giorni nostri a raccontarci ancora molto di quello che siamo stati e ad indicarci possibili strade da percorrere in futuro per non sbagliare percorso. Da sempre promosso dall’Amministrazione Comunale di Caulonia con il fondamentale supporto della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il Kaulonia Tarantella Festival non è semplicemente un ricco cartellone di artisti e concerti, ma è molto, molto di più: assolutamente unico nel suo genere, è il paese stesso che fa da coreografia attiva e fondamentale ad un FESTIVAL che dura 4 giorni, si svolge nelle strade e nelle piazze del paese, partendo ogni giorno dalle ore 17 per concludersi solo all’alba del mattino seguente, con un calendario ricco di concerti e incontri, oltre corsi di ballo tradizionale e di strumenti tipici, popolari.
Per l’edizione 2022, la direzione organizzativa dell’evento è stata affidata all’esperta e prestigiosa guida di Massimo Bonelli (massimobonelli.it), noto manager musicale e direttore artistico del Concertone del Primo Maggio di Roma e di tanti altri tanti importanti eventi di caratura nazionale.
 
Bonelli assume il ruolo di Event Manager del Kaulonia Tarantella Festival 2022 oltre ad affiancare il Re della tarantella calabrese Mimmo Cavallaro nella Direzione Artistica dell’evento.
 
A supporto del Kaulonia Tarantella Festival 2022 ci sarà anche il circuito Calabria Sona, realtà nata proprio in Piazza Mese a Caulonia e che ormai da anni promuove, produce e valorizza i festival e la migliore musica popolare made in Calabria.
Calabria Sona sarà partner del KTF 2022 e lavorerà a stretto contatto con l’amministrazione comunale e la direzione artistica dell’evento per massimizzare la visibilità e l’impatto promozionale e culturale del più importante festival di musica popolare calabrese.
 
Infusione di tradizione, innovazione e sapori, particolarmente apprezzato per il gusto autentico e per il forte potere digestivo, l’AMARO CARDUS sarà sponsor ufficiale della XXIV edizione del Kaulonia Tarantella Festival.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

La QVC Collection di Gemitaiz

Dopo l’uscita del video di “Chiamate Perse” dedicato a Michael Jackson e la cui traccia è contenuta nell’ultimo disco di

Firesign ha un corner a Milano

Il 31 maggio il brand di sportswear Firesign ha inaugurato il suo nuovo Gym Fashion Corner presso MAGNETO WELLNESS (Via

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”