11 Febbraio 2019

Motta e Nada, è un momento d’oro

Il duetto con il cantante indie e il tour in Italia nel 2019.

11 Febbraio 2019

Motta e Nada, è un momento d’oro

Il duetto con il cantante indie e il tour in Italia nel 2019.

11 Febbraio 2019

Motta e Nada, è un momento d’oro

Il duetto con il cantante indie e il tour in Italia nel 2019.

Si chiama “È un momento difficile, tesoro” il suo nuovo disco ma per Nada è un momento d’oro. La madre ispiratrice di tutti gli indie d’Italia che da qualche anno la citano e la abbracciano musicalmente ha pubblicato per Woodworm (distr. Artist First) il nuovo album su CD, LP e digitale. Sintomo che il ritorno vuole far breccia in tutti i tipi di audience e ci sta riuscendo. Con Motta, Nada Malanima ha vinto la serata dei duetti alla 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Nada Malanima fotografata per The Way
Magazine a Milano da Nicola Garofano, febbraio 2019.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le due voci toscane si classificano per prime tra i concorrenti in gara a Sanremo, con una magnifica esibizione del brano Dov’è l’Italia, unico inedito dell’anno pubblicato da Motta. Grazie a Motta e Nada Woodworm ottiene la prima vittoria alla prima partecipazione al Festival di Sanremo. E la cantante livornese è tornata sul palco da dove fece storia, con il brano “Ma che freddo fa” nel 1969 e dove tornò due anni dopo con “Il cuore è uno zingaro”.

Sul titolo del disco, Nada ha detto: “Un’espressione che esprime un malessere ma mi fa sorridere, è sicuramente appropriata a questo disco, al mio sentire, al mio chiedermi se con queste canzoni sono effettivamente riuscita a descrivere bene frammenti di vita e stati d’animo, tanto da riuscire a sintetizzare in un’unica idea le emozioni e i pensieri che in questo ultimo periodo mi hanno profondamente coinvolta”.

Woodworm a Sanremo 2019 aveva Dov’è l’Italia di Motta, Argentovivo di Rancore con Daniele Silvestri e Manuel Agnelli L’amore è una dittatura degli Zen Circus (contenuto nella raccolta Vivi si muore 1999-2019).

Foto d’apertura sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni, Virginia Raffaele, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, Nada, Motta, Claudio Bisio. (foto ufficio stampa RAI AGI)

 

 

Read in:

Immagine di Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”