29 Marzo 2025

“Ne vedremo delle belle”, la gara in tv tra le regine RAI

Il nuovo programma di Carlo Conti è ricco di spunti per i posteri. Le dive che aspirano a diventare senza tempo sono 'giudicate' da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano.

29 Marzo 2025

“Ne vedremo delle belle”, la gara in tv tra le regine RAI

Il nuovo programma di Carlo Conti è ricco di spunti per i posteri. Le dive che aspirano a diventare senza tempo sono 'giudicate' da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano.

29 Marzo 2025

“Ne vedremo delle belle”, la gara in tv tra le regine RAI

Il nuovo programma di Carlo Conti è ricco di spunti per i posteri. Le dive che aspirano a diventare senza tempo sono 'giudicate' da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano.

Il recente successo di Marcella Bella, peraltro citatissimo in questo nuovo show RAI, è un’ispirazione per “Ne vedremo delle belle”. Il rinnovamento del parco-dive senza tempo è una necessità. Non ci si può sempre riferire alle solite Patty Pravo o Mina, bisogna trovare nuovo materiale cult per le nuove generazioni. E chi sono le dive senza tempo di oggi? Quelle che hanno fatto la storia della tv degli anni 80-90. Tre milioni di spettatori hanno apprezzato la scelta di Rai Uno e di Carlo Conti di costruirci un programma. E ora, dopo la vittoria di Pamela Prati davanti ad Adriana Volpe e Laura Freddi, sabato 29 marzo alle 21.30 su Rai 1, lo show torna con gli ospiti Maurizio Battista e i Coma_Cose.

“Ne vedremo delle belle” è l’innovativo talent show di Carlo Conti che ha avuto l’idea di riunire professionalità diverse di tanti personaggi tv che negli ultimi anni abbiamo solo visto ospiti parlanti nei talk show. Ma qui ci si ricorda della loro prima passione e professione. La gara è ancora tutta da giocare: il percorso è appena iniziato e solo alla quinta puntata si scoprirà il nome della vera vincitrice dello show. 

La napoletanità e la simpatia: Veronica Maya, nata a Parigi ma cresciuta a Piano di Sorrento è nel programma con Patrizia Pellegrino, una delle showgirl più complete del panorama italiano. Patrizia ha esordito negli anni 70 (nelle teche Rai si trovano anche le performance delle sue disco hits) e continua a fare teatro con successo. Veronica è invece l’ambasciatrice del buon gusto italiano, conduce molti approfondimenti sulle eccellenze regionali e presenta molti eventi in giro per l’Italia.
Valeria Marini e Lorenza Mario hanno in comune essere state due star del Bagaglino, la compagnia teatrale romana che ha popolato di risate e personaggi le serate tv dal Salone Margherita. La Marini è una presenza costante in tv, anche nei reality, ed è una delle donne più popolari d’Italia. Lorenza, che ha esordito al Bagaglino nel 1996 (ma aveva già lavorato in Rai e Mediaset sin dal 1992) e oggi fa teatro. Ha sposato il celebre tenore crossover Alessandro Safina.
Pamela Prati negli ultimi anni è stata al centro di gossip e storie di truffe sentimentali (celebre la soap tv creata dal nulla nel 2019) ma è una apprezzata professionista. Infatti ha vinto la prima puntata dello show. Carmen Russo è un sinonimo di bellezza anni 80. Imperversava nelle tv dell’epoca con una frequenza giornaliera tanto da diventarne il simbolo con le sue forme abbondanti. Tra le partecipanti è tra quelle più longeve, e per questo programma torna a ballare dopo anni in tv.
Non siamo ai livelli di esuberanza scenica delle dive degli anni 80, ma vederle assieme fa comunque effetto. Adriana Volpe debuttò nella tv di Michele Guardì come valletta a “Scommettiamo Che?” a metà anni 90. Laura Freddi fu lanciata dalle prime due edizioni di Non è la Rai negli anni 90 e da un’edizione come velina di Striscia la notizia. Angela Melillo è stata primadonna del Bagaglino e negli anni 90 ha lavorato con i più grandi, da Teo Teocoli a Paolo Bonolis. Ultimo impegno di rilievo: il buon piazzamento all’Isola dei Famosi del 2021.

Le dieci star – Matilde Brandi, Laura Freddi, Valeria Marini, Lorenza Mario, Veronica Maya, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Pamela Prati, Carmen Russo e Adriana Volpe – dopo un’intensa settimana di preparazione, tornano sul palco pronte a regalare una serata all’insegna di grandi risate e puro intrattenimento.
Le concorrenti si metteranno alla prova in cinque discipline: canto, ballo, musical, intervista e un’inedita ‘sfida a sorpresa’ che vedrà due protagoniste fronteggiarsi in un confronto inaspettato.

A giudicare le loro performance ci saranno, come sempre, due giurie d’eccezione. La Supergiuria, formata da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano, è pronta a osservare tutto con attenzione e a non fare sconti.

A rendere la competizione ancora più avvincente ci pensa la seconda giuria, formata dalle protagoniste non impegnate nelle singole sfide. Questa giuria ha acceso dinamiche inaspettate: alleanze strategiche e rivalità sottili (e anche qualche malignità…) che aggiungono pepe e imprevedibilità a ogni puntata. Il risultato è uno show dal ritmo incalzante, pieno di momenti esilaranti, capace di catturare sempre più l’attenzione del pubblico.
“Ne vedremo delle belle” è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”