29 Settembre 2018

“Quelli che il calcio”, la regina è Mia Ceran

29 Settembre 2018

“Quelli che il calcio”, la regina è Mia Ceran

29 Settembre 2018

“Quelli che il calcio”, la regina è Mia Ceran

Con il 9% dei telespettatori sintonizzati la domenica alle ore 13.45 su Rai2, “Quelli che il calcio” si riconferma una delle trasmissioni più longeve e amate della televisione italiana.

Quest’anno per la prima volta in simulcast su Radio2, l’appuntamento con la 26a stagione di Quelli che il Calcio vede Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, per la seconda volta alla conduzione dello storico programma,  con il loro inconfondibile e apprezzato mix di informazione, comicità, ironia e show che per la prima volta andrà in onda anche in versione radiofonica: Quelli che… a Radio2, on air con Tamara Donà e Gianluca Gazzoli.

Riconfermata la squadra ormai collaudata e vincente dello scorso anno, che intrattiene il pubblico televisivo per 31 puntate: i comici Ubaldo Pantani, con le sue irresistibili imitazioni ed esilaranti incursioni, Toni Bonji e Antonio OrnanoMelissa Greta Marchetto alla postazione web, Emanuele Dotto alla postazione tecnica, Federico Russo al Pub di Corso Sempione, l’inviato Francesco MandelliMimmo Magistroni, che ripropone i goal della serie A con i “pulcini” della squadra delle città locali, e i commentatori al grande tavolo, la leggenda italiana del tennis Adriano Panatta, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi, insieme a tanti altri amici che si alterneranno di settimana in settimana.

Novità nel cast per la stagione 2018/2019 è l’attrice e imitatrice Brenda Lodigiani che nella prima puntata interpreterà Diletta Leotta.

“Lo sfondo tipico delle partite che caratterizzano il pomeriggio italiano” ci dice Mia Ceran in questa intervista.

 

Gli sketch musicali e i “centoni”, tutti rigorosamente dal vivo, sono affidati ancora ai Jaspers, giovane band milanese, che si esibiranno con Luca e Paolo e gli ospiti in studio.

 

Al centro del programma, il campionato di serie A, raccontato ogni domenica in 3 ore di diretta con i collegamenti dalle tribune degli stadi per seguire live le partite, gli approfondimenti degli esperti e un’ampia finestra dedicata al mondo del web e dei social, per garantire una costante interazione coi telespettatori via internet.

 

Sotto la regia di Luigi Antonini, nello studio Tv3 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, con la scenografia di Alessandro GalassoQuelli che il calcio è uno dei programmi storici della tv italiana. Capace di restare sempre al passo coi tempi grazie al suo linguaggio trasversale che unisce uomini e donne, giovani e meno giovani, quest’anno verrà arricchito anche dalla “energica” collaborazione con Rai Radio2: la sua versione radiofonica, infatti, Quelli che… a Radio2, sarà on air con un duo inedito tanto per la radio quanto per la tv, composto da Tamara Donà e Gianluca Gazzoli, in un simulcast che sarà un programma nel programma, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 ma anche per raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Premiata ha le scarpe “della ripartenza”

Premiata ha lanciato esclusive immagini di campagna che da sempre accompagnano ogni nuova collezione affrontando tematiche importanti. Per la Spring Summer 2021 l’azienda

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”