Magazine - Fine Living People
Leisure

Leisure - 08/12/2018

The Way Magazine a “Il Bello del Benessere”

Nel salotto di Damiano Gallo e Lorella Ridenti alla Monticello SPA a parlare di salute con il dottor Andrea Marcotti e il direttore Christian D’Antonio.

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 13:45 andrà in onda sul canale nazionale 7Gold la terza puntata del format IL BELLO DEL BENESSERE, ideato e condotto da Damiano Gallo, che affronta temi di grande attualità legati al mondo della salute, del fitness e della nutrizione per uno stile di vita migliore.

Le tendenze del mondo fitness e le ultime manie degli allenamenti nel mondo sono al centro dell’intervento di Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine, invitato nel salotto televisivo dell’immobiliarista in tv, con Lorella Ridenti, per questa prima edizione ospitato presso i meravigliosi spazi della Monticello SPA in Brianza.

Damiano Gallo, classe 1981, è nato a Siracusa e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la città dove vive dal 2000. Molto legato alla sua terra di origine, dal 2018 ricopre il ruolo di Assessore al Patrimonio, Centro Storico, Media e Comunicazione della Città di Piazza Armerina, in Sicilia.
È inoltre l’organizzatore del tour letterario siciliano “Premio Letterario Alessandra Appiano”, per la diffusione della cultura e della valorizzazione del territorio siciliano.
Nel 2018 ha lanciato l’hashstag #adottaunmonumento, fondando l’associazione “Adotta un monumento d’Italia”, di cui oggi ricopre la carica di Presidente.
www.damianogallo.it

Damiano Gallo insieme a Lorella Ridenti (direttrice del settimanale Ora e della rivista Lei) intervisteranno il masso-fisioterapista  dottor Andrea Marcotti e il giornalista Christian D’Antonio. 

Con il dottor Marcotti si affronteranno i temi dell’osteopatia, delle controindicazioni dell’eccessiva attività fisica e di come prevenire le problematiche più frequenti quando si fa sport.  Mentre con Christian D’Antonio si approfondiranno le tendenze in voga per il 2019/2020 nel fitness e pilates, si parlerà di SPA (se ancora in auge e quanto vale come business) e di vigoressia.

Nell’area esterna invece Marina Graziani con l’aiuto della personal trainer Manuela Drusiani (istruttrice di yoga) presenterà proprio i benefici dell’attività fisica con particolare attenzione alla disciplina dello yoga.

Il trio alla conduzione continua a conquistare il pubblico attraverso la sua professionalità e attenzione nel trattare tematiche legate al benessere offrendo al pubblico ottimi consigli pensati per vivere al meglio.

 

ANDREA MARCOTTI – Laureato in scienze motorie e rispettato professionista in ambito sportivo come consulente di palestre e piscine, Andrea Marcotti da 10 anni si dedica a un ramo specifico delle scienze motorie. “Ho preso diploma di massoterapista e mi sono concentrato sui problemi di postura e dolori che affliggono sia il paziente sovraccarico che chi ha subito trauma o distorsione o chi si rivolge a me per problemi di età”, ci racconta in merito al suo intervento nel programma.

Ecco i titoli di Andrea Marcotti: laureato in scenze motorie, massofisioterapista, tecnico di riequilibrio posturale Metodo Raggi® con Pancafit®, chinesiologo, diplomato ISEF
Personal Trainer certificato I.S.S.A.

Al suo primo intervento televisivo, Marcotti dice di essersi sentito a suo agio a parlare del suo lavoro: “Tutto lo staff del programma e Damiano Gallo in primis sono stati molto collaborativi e ho parlato del mio lavoro, cosa che mi riesce naturale. Mi fa piacere rilevare interesse per la mia professione quando incontro persone. Ma la cosa che mi colpisce sempre è che una persona si avvicina a me quando ha un dolore, non prima“.

Parlare con Andrea è come fare una seduta di apprendimento di lifestyle. Perché un appassionato del proprio mestiere fa capire fino in fondo su che basi si fonda la cura della persona: “In realtà siamo una società molto mentale e il cervello ha la priorità sul corpo nelle nostre vite. E quindi, quando il corpo chiama iniziamo ad accorgerci delle necessità. Credo sia una cultura sbagliata, noto sempre nei miei pazienti che l’urgenza li fa venire da me, spesso sembra veramente che il copro non sia parte di loro”.

In questo caso l’esempio vale molto e Marcotti ci rivela cosa fa per se stesso prima di farlo fare agli altri: “Io il mio corpo l’ho allenato tanto e usato tanto quando lavoravo con gli sportivi e per fitness. Oggi continuo a fare le sedute di attività fisica per me stesso ma anche per i miei pazienti. Dare il buon esempio ti fa risultare più convincente”.

Andrea Marcotti ha il suo studio a Missaglia (Lecco) e il venerdì a Milano.



Design of desire - 22/11/2018

Design ed Expo 2020, ecco cosa fanno gli italiani a Dubai

A due anni dall'inizio dell'Esposizione Universale di Expo 2020 Dubai, che si terrà dal 20 Ottobre [...]

Fashion - 25/01/2016

#HOGANCLUB: lo stile che ritorna dal passato.

L’ultima fashion week milanese ha visto Hogan presentare la sua collezione Club Generation. Sulla [...]

Leisure - 08/06/2018

Noemi: “Ho lasciato The Voice perché mi piace cantare”

"A ogni angolo può succedere qualcosa a Napoli". Così parla Noemi dietro le quinte del Napoli Pizz [...]

Top