4 Luglio 2025

Will Paucar: tele d’arte in un’esposizione di design

A Spazio Neutro a Milano le opere figurative che spaziano tra serie di natura espressionista, distorsioni impetuose del colore, a volte materico.

4 Luglio 2025

Will Paucar: tele d’arte in un’esposizione di design

A Spazio Neutro a Milano le opere figurative che spaziano tra serie di natura espressionista, distorsioni impetuose del colore, a volte materico.

4 Luglio 2025

Will Paucar: tele d’arte in un’esposizione di design

A Spazio Neutro a Milano le opere figurative che spaziano tra serie di natura espressionista, distorsioni impetuose del colore, a volte materico.

Una nuova sinergia tra arte contemporanea e design d’eccellenza prende vita in centro a Milano. L’artista contemporaneo Will Paucar inaugura la sua collaborazione con Studio Neutro, prestigioso spazio in via Fontana 12 a Milano dedicato al design di alta qualità, con un’esposizione personale delle tele tratte dalle ultime due collezioni, “Anima Mundi” e “Figures”.

Un incontro che celebra unicità e ricerca estetica: i lavori esposti sono una sintesi raffinata dell’indagine di Paucar sull’espressività della forma, che trovano nell’esclusivo spazio Studio Neutro il contesto ideale per esprimere la propria forza evocativa.

La collaborazione con l’arte di Will Paucar nasce da una visione condivisa: portare all’interno di un ambiente elementi di pregio e ricercatezza, capaci di dialogare in equilibrio tra eleganza e sensibilità. Con questa esposizione, Studio Neutro rafforza la propria identità come piattaforma aperta a dialoghi interdisciplinari.

Will Paucar inizia a Milano, poi prosegue ad Amsterdam e Parigi la sua sperimentazione artistica. Dopo le sue prime esposizioni, torna a Milano con una residenza d’artista alla Fabbrica del Vapore. Il processo creativo di Paucar nasce dalla sua grande capacità di assorbire quei dettagli emotivi che la natura, le persone e le sensazioni richiamano alla sua attenzione. Li decostruisce immergendosi completamente in essi, come se dovesse conoscerli in ogni dettaglio, li analizza e li ascolta fino a giungere all’essenza del concetto che vuole rendere visibile nelle sue opere, il quale definirà il titolo della serie. A questo punto, l’astrazione figurativa dei soggetti o delle immagini che Paucar ha ricomposto nella sua mente inizia a prendere forma, dando vita a una narrazione visiva, in cui ogni opera racconta caratteristiche e prospettive dello stesso concetto.
Come in un libro, ogni opera della serie è un capitolo e, quando l’urgenza emotiva dell’artista si esaurisce, il racconto si conclude e la serie è completa. Colore, spatola, mani, olio e acrilico sono i mezzi con cui Will Paucar esprime le emozioni che lo attraversano, mostrando ciò che l’arte gli permette di scoprire.

Le opere di Will Paucar esposte a Spazio Neutro, una location affascinante situata nel cuore pulsante di Milano, a pochi
passi dal Duomo e da una delle vie più celebri del mondo, via Monte Napoleone, iconico lugo del quadrilatero della moda. Questo luogo è concepito come una vera galleria d’arte, un ambiente dove l’arte e l’unicità si fondono in un’armonia straordinaria. Qui, artisti, pittori e pezzi esclusivi provenienti da manifatture artigianali di alta qualità,
tutte rigorosamente made in Italy, vengono presentati con cadenza regolare. Questa rotazione permette a chiunque esplori l’ambiente di Spazio Neutro di immergersi in un luogo dove la bellezza, la cultura e la tradizione si incontrano.
Le tele di Will Paucar da Spazio Neutro a Milano sono visibili con le creazioni di design di Obsydian Design e Sio Design, in un percorso che valorizza l’esperienza intima e personale dell’incontro con la creatività nelle
sue molteplici forme.

Spazio Neutro
www.spazioneutro.net
02/93218429
@studio_neutro_

Will Paucar
www.willpaucar.com
@willpaucar

Read in:

Ti potrebbe interessare:

L’arte muraria di Mauro Baio

Mauro Baio (Lecco, 1991) è un artista diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 2018. Da sempre legato alla sua

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”