A ognuno il suo profumo. In base alla provenienza geografica, appartenenza d’anima ed essenza di bellezza che si vuole proiettare all’esterno. Esxence – The Art Perfumery Event, l’appuntamento di riferimento della profumeria artistica a livello mondiale all’Allianz MiCo, Milano Convention Centre, all’interno del CityLife District, per il 2024 è declinato in maniera individuale e personalizzata: la community di operatori e fragrance lovers dell’eccellenza della profumeria d’autore, frutto della selezione dei migliori brand nazionali e internazionali, ha il trend della ricerca personale che sempre più domina la creatività olfattiva.
Le novità sono numerose, a partire dalla grande partecipazione dei brand, quest’anno 360 (di cui 121 italiani) provenienti da 30 Paesi diversi, alcuni dei quali new entry, come Australia, Corea, Olanda, Estonia oltre a marchi provenienti da Italia, Francia, Spagna, Grecia, Austria, Repubblica Ceca, Svezia, Svizzera, USA, UK, UAE, Giappone, Singapore e Hong Kong, per citarne alcuni.





















La direzione artistica è stata affidata a Giovanni Castelli, il quale vanta un passato come designer di moda e un nome assai conosciuto nel mondo della profumeria artistica.
Naso della linea è Bertrand Duchaufour, grande profumiere internazionale, celebre naso a cui si deve la creazione di numerosi capolavori della profumeria a cavallo di due secoli.











