SolarImpact Yacht AG da Zurigo si stanno preparando per il grande debutto del nuovo modello potenziato. Da oggi, al Boot Düsseldorf in Germania, si sapranno ancora più dettagli del progetto Solarimpact che da un paio d’anni sta facendo parlare il mondo della nautica. Uno yacht di lusso tutto auto-alimentato grazie ai raggi solari. Alla fiera tedesca si vedranno le caratteristiche della versione 2.0 del Solarimpact Yacht presentato l’anno scorso.
https://www.youtube.com/watch?v=wP3Ye1ee70c
Lo yacht in alluminio di 23,9 metri è il risultato di cinque anni di ricerche della società svizzera che afferma di aver realizzato la sua visione di “yacht solare navigabile con estetica futuristica moderna”.
I problemi di alti livelli di rumore e mare mosso sono risolti mediante l’installazione di sistemi che si affidano al sole come fonte di energia primaria. Nel frattempo, l’altalena della rotta e lo sbandamento della barca saranno ridotti fino al 90% grazie alla tecnologia (Small Waterplane Area Twin Hull) SWATH dello yacht. La forma-siluro permetterà allo yacht di “scivolare silenziosamente quasi senza ondeggiare, anche sopra le onde diversi metri di altezza”.