Visioni di un crononauta”, la nuova opera di Stefano Del Bravo. La parola “opera” non è stata usata a caso: si tratta infatti di un vinile (33 giri) a tiratura limitata che vanta una copertina d’artista che è un omaggio ai quadri specchianti di Michelangelo Pistoletto. Questo progetto infatti gode della partecipazione del Maestro Michelangelo Pistoletto ed è stato realizzato alla Cittadellarte di Biella con la supervisione di Saverio Teruzzi responsabile del Terzo Paradiso.

Tra l’altro da alcuni anni Stefano Del Bravo è stato nominato anche Ambasciatore del Terzo Paradiso di Pistoletto.
«”Visioni di un crononauta” è un progetto che ha avuto una lunga gestazione e ha una veste molto importante: la copertina è infatti una fotografia specchiante di Michelangelo Pistoletto che in questa sua performance-cameo siede sulla Sedia del Viaggiatore. Quest’ultima compariva sulla copertina dell’album di Claudio Baglioni “Viaggiatore sulla Coda del Tempo” ed è l’unico oggetto che il cantautore ha messo all’asta nella sua carriera. Io riuscii ad aggiudicarmela ad un’asta di Amnesty International nel 2003. Questa sedia è un ponte elevatoio tra il passato, il presente e il futuro» – racconta Stefano Del Bravo.
L’album contiene una parte dei brani scritti da Stefano nel corso degli ultimi anni, ma anche delle cover e degli omaggi. Tra quest’ultimi “Via”, celebre canzone del 1981 di Claudio Baglioni.
«Questo lavoro si è avvalso della collaborazione di Ciro Princevibe Pisanelli: tutte le tracce, per quanto concerne la parte degli arrangiamenti, sono firmate e registrate da lui. Invece testi e le musiche sono sempre miei, poi in qualche maniera fondiamo il tutto, diamo una veste diversa ogni volta a questi miei brani e ho individuato in Ciro il sarto migliore per confezionare questi abiti musicali sulle mie composizioni. Il mastering è stato affidato a Tommy Bianchi e Marco Maffei» – prosegue il cantautore.

