12 Giugno 2025

Con Max Rotondo nelle coste più belle degli USA

Il fitness model americano ci fa scoprire Naples in Florida,. Hilton Head, South Carolina, Ocean City e Cape May, New Jersey e Honolulu, Hawaii.

12 Giugno 2025

Con Max Rotondo nelle coste più belle degli USA

Il fitness model americano ci fa scoprire Naples in Florida,. Hilton Head, South Carolina, Ocean City e Cape May, New Jersey e Honolulu, Hawaii.

12 Giugno 2025

Con Max Rotondo nelle coste più belle degli USA

Il fitness model americano ci fa scoprire Naples in Florida,. Hilton Head, South Carolina, Ocean City e Cape May, New Jersey e Honolulu, Hawaii.

Tr aparchi naturali e città attrattive, spesso per noi italiani le coste degli Usa non richiamano la stessa intensità di racconto e suggestioni. Ma le spiagge e i panorami di Naples in Florida, quelli dell’isola Hilton Head in South Carolina, o le bellezze di Ocean City e Cape May nel New Jersey valgono la pena di essere esplorate. Come uno sguardo approfondito merita Honolulu, la moderna città delle Hawaii che offre molto altro rispetto alla sola natura. Max Rotondo, fitness model di Philadelphia racconta ai lettori di The Way Magazine le sue avventure marittime sui litorali che considera tra i più belli d’America.

“La mia famiglia è calabrese – dice orgoglioso Max Rotondo -. Sono stato in Italia molte volte, anche per aver studiato all’American University of Rome. Mi sentivo profondamente legato a questo Paese, sapendo che la mia famiglia proveniva da lì”. Max porta con se un’inconfondibile bellezza mediterranea delle sue origini, ma anche un modo di fare affabile e friendly, tipo degli italo-americani. E ogni volta che può torna a visitare il suo paese d’origine. Ma sono le spiagge degli Stati Uniti il suo ideale di vacanza. Uno dei posti preferiti di Max Rotondo è Hilton Head, nel sud della Carolina. Famosa per le lunghe spiagge sull’Atlantico, è anche rinomata per le attività acquatiche legate a vari tipi di sport che si possono praticare. Ed è anche per questo che ragazzi come Max Rotondo che vivono di divertimento all’aria aperta la scelgono per le vacanze. Incorporata come città nel 1983, Hilton Head Island ospita oltre 40.000 residenti che vivono tutto l’anno nei nostri rinomati resort e comunità residenziali ecosostenibili. Eppure gran parte dell’isola è rimasta com’era quando fu avvistata dalla nave di William Hilton più di 350 anni fa. Nel corso dei secoli, la bellezza naturale di Hilton Head Island, gli spettacolari paesaggi marini, l’eccezionale ecologia e i siti storici della Carolina del Sud hanno attirato generazioni di esploratori: nativi americani, coloni inglesi, spagnoli e francesi, pirati, afroamericani e soldati hanno lasciato le loro impronte sulle sabbie della Treasured Coast della Carolina del Sud.

Spesso al mare, Max continua la sua fitness routine che ha acquisito soprattutto negli ultimi mesi allenandosi a Philadelphia, la città dove vive abitualmente. “Il mio obiettivo come atleta è continuare a essere la versione migliore di me stesso, la versione più forte di me stesso e rimanere imbattuto. Ogni giorno in palestra mi spingo a sollevare pesi più pesanti, a fare una ripetizione in più, ad allenarmi fino al cedimento. A volte mi sento il cuore fuori dal petto, ma ehi, “chi non soffre non ottiene risultati” è un vero detto”.

LE SPIAGGE DEL NEW JERSEY
“Vengo a Ocean City, nel New Jersey, da quando ero piccolo, probabilmente avevo 4 o 5 anni – racconta Max Rotondo – Ocean City è famosa per il suo lungomare, che è molto divertente, mi piace anche visitare il Cape May County Zoo, prendere il sole in spiaggia, fare il bagno nell’oceano e divertirmi”.

Altre spiagge e città costiere negli Stati Uniti, tra cui le Hawaii, e Naples in Florida, sono nelle top 5 di preferenze per Max. Il Comune di Naples sta portando avanti due importanti progetti infrastrutturali costieri: il Progetto di Ripristino dell’Accesso alle Spiagge Pubbliche e il Progetto di Sostituzione della Diga di Fine Spiaggia. Questi progetti rientrano nell’impegno costante del Comune per migliorare l’accesso alle spiagge pubbliche, proteggere le infrastrutture costiere e rafforzare la resilienza costiera a lungo termine. In qualità di capitale, Honolulu è la porta di accesso del meraviglioso arcipelago vulcanico nel cuore del Pacifico, le Hawaii. Tra le particolarità di questo paradiso, c’è la Waikiki Beach, la spiaggia più famosa di tutte le Hawaii, che si trova a pochi passi da un paesaggio urbano ultra-moderno fatto di grattacieli e hotel di lusso.”Similmente a Ocean City, mi piace rilassarmi in spiaggia, provare nuovi ristoranti, osservare la gente, immergermi nell’oceano ed esplorare. Sono tutte ottime opzioni per una vacanza al mare qui negli Stati Uniti. Ci sono tantissime cose da fare, ma uno degli aspetti migliori di tutti questi posti è che sono adatti alle famiglie. Sono ottimi luoghi di ritrovo per famiglie e amici, dove trascorrere momenti piacevoli in compagnia e creare ricordi indelebili”.

Per seguire Max Rotondo qui

Read in:

Ti potrebbe interessare:

A Venezia i cabinet of wonders

C’era un tempo in cui gli schermi non emanavano le immagini per la diffusione di massa delle meraviglie. E quindi

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”